Appalti truccati in Campania, dieci arresti: c’è anche il consigliere regionale Nino Savastano

Fanpage.it INTERNO

Appalti truccati in Campania, dieci arresti: c’è anche il consigliere regionale Nino Savastano Giovanni Savastano, detto Nino, consigliere regionale in Campania con il gruppo Campania Libera, è finito agli arresti domiciliari.

L'accusa per gli indagati è quella di aver riciclato soldi in favore del clan dei Casalesi

Il consigliere regionale – ex assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno – è tra i 10 arrestati nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Salerno su presunti appalti truccati. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Riconfermato lunedì scorso con il 57% (sostenuto da una coalizione civica di centrosinistra), Napoli risulta indagato per fatti risalenti alla precedente Amministrazione. Lo afferma in una nota il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, in merito all’inchiesta che lo vede tra gli indagati (anteprima24.it)

Si tratta di cooperative sociali che di fatto però sociali non erano perché veniva meno il requisito essenziale ovvero l’inclusione del 30% di lavoratori bisognosi. Per Zoccola e Savastano il reato è anche di corruzione elettorale in riferimento alle elezioni regionali del 2020. (Tv Oggi)

Attendiamo sereni gli esiti dell'inchiesta, che ci auguriamo facciano rapidamente piena luce sui fatti contestati». Napoli, infatti, dopo aver guidato la città di Salerno negli ultimi cinque anni, è stato riconfermato sindaco lunedì scorso, ottenendo il 57% delle preferenze (Ottopagine)

Secondo gli investigatori, il sindaco e altri si sarebbero attivati per favorire la cooperativa sociale «Terza dimensione». APPROFONDIMENTI L'INCHIESTA Nino Savastano arrestato a Salerno: mazzette in cambio di. (ilmattino.it)

CI SONO 29 INDAGATI. Risultano indagati tra gli altri anche il Sindaco Vincenzo Napoli e Felice Marotta, ex dirigente comunale, oggi in pensione e da sempre uomo di fiducia di Vincenzo De Luca e l’ex presidente di Salerno Pulita. (Salernonotizie.it)

Quindi: grande rispetto, serenità e grande fiducia. E possibilmente lo si fa con grande civiltà. (SalernoToday)