Così i russi hanno massacrato i civili a Bucha: il video choc del NYT

La Sicilia ESTERI

Emergono nuove prove delle atrocità commesse dai soldati russi a Bucha, cittadina a nord-ovest di Kiev.

Le fornisce un’inchiesta del New York Times che ha diffuso dei video che mostrano come i russi abbiano giustiziato almeno 8 uomini ucraini nel sobborgo della capitale.

(video Youtube/Digi24HD)

I video ottenuti dal New York Times risalgono al 4 marzo.

I video, spiega il quotidiano, sono stati girati da una telecamera di sicurezza e da un testimone in una casa vicina. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Un filmato mostra civili ucraini in fila, costretti a marciare in una strada della cittadina alle porte di Kiev con il fucile puntato. Gli ostaggi sono poi costretti a mettersi a terra, come segnala un secondo filmato, sempre il 4 marzo, girato da un testimone in una casa vicina. (La Stampa)

Il New York Times pubblica video inediti di atrocità commesse dalle forze militari russe a Bucha. Gli ostaggi sono poi costretti a mettersi a terra, come segnala un secondo filmato, sempre il 4 marzo, girato da un testimone in una casa vicina. (Secolo d'Italia)

Secondo il giornale americano sarebbe la prova delle stragi di civili uccisi dai militari di Mosca. Un elicottero sorvola la città di Bucha e mostra una fila di civili con le mani sulla testa guidati da due militari russi, armati, con i fucili puntati contro. (Panorama)