Elon Musk si accaparra una risorsa fondamentale per le batterie elettriche: Tesla in vantaggio

Computer Magazine ECONOMIA

L’importanza del nichel nei veicoli elettrici è essenziale.

Elon Musk pensa al futuro, proprio nel momento storico dove le materie prime scarseggiano, e il mercato dei veicoli sta risentendo amaramente della penuria.

Tesla guarda oltre il problema, e cerca la soluzione più ovvia, in un momento dove le altre imprese d’automobilismo si ritrovano ad arrancare.

E non intende condividerlo… se non ad un costo adeguato

La Nuova Caledonia altri non è che un’isola nel sud-ovest dell’Oceano Pacifico che fa parte del territorio francese, e che si stima custodisca il 25% del nichel mondiale nelle sue imprese industriali. (Computer Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa settimana Elon Musk si è dato ai mondi fantastici: no, non stiamo parlando di Marte, che oltre a non essere frutto della fantasia è oggetto di varie missioni piuttosto concrete che hanno come obiettivo l'installazione di una colonia a lungo termine, ma di anime, giochi e videogiochi. (HDblog)

A giugno El Salvador è stato il primo Paese al mondo a legalizzare il Bitcoin. Cosa è successo. Martedì il presidente salvadoregno ha pubblicato la notizia su Twitter; stando al tweet di Bukele, la compagnia aerea supporterà anche il Chivo Wallet di El Salvador. (Benzinga Italia)

Per quanto riguarda le altre monete ispirate a Dogecoin, nelle ultime 24 ore Baby Floki ha guadagnato il 147,5% a 0,000000006614 dollari e Doge Dash è salito dell’81,45% a 0,0001745 dollari. A titolo di confronto, al momento della pubblicazione Dogecoin era in rialzo giornaliero del 2,9% a 0,2463 dollari e Shiba Inu ha guadagnato il 3,6% nelle ultime 24 ore a 0,0000285 dollari. (Benzinga Italia)

La classifica completa è consultabile online sul sito del Bloomberg Billionaires Index Al quarto Bill Gates con 131 e al quinto Larry Page (cofondatore di Google) con 127 miliardi. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr