Forlì, Unieuro da record: ricavi per 2,7 miliardi

Corriere Romagna ECONOMIA

A fronte di ricavi per 2,7 miliardi, massimo storico per Unieuro e per l’intero settore di riferimento, la redditività ha toccato livelli straordinari anche grazie ai benefici dell’azione manageriale, alcuni dei quali non ripetibili.

L’EBIT Adjusted è quindi salito del 48% a 86,8 milioni di Euro, mentre il Risultato netto Adjusted ha registrato una performance ancora migliore, toccando i 66,9 milioni (+58,8%). (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre fonti

Ricavi al massimo storico per Unieuro, la società specializzata nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia. (ForlìToday)

Una performance è suggellata dalla proposta di un maxi-dividendo da 2,6 euro per azione pescando da una cassa netta di 154,8 milioni, che ora supporterà anche il nuovo piano di trasformazione digitale del gruppo, acquisizioni comprese. (Il Sole 24 ORE)

A fine febbraio 2021 la posizione finanziaria netta era positiva per 154,8 milioni di euro, in forte crescita rispetto ai 29,6 milioni di inizio esercizio. In miglioramento anche il margine operativo lordo adjusted, passato da 147,4 milioni a 178 milioni di euro. (SoldiOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr