Elon Musk risponde alle accuse di molestie sessuali

FormulaPassion.it ECONOMIA

Tra Tesla, SpaceX, l’acquisto di Twitter (e relative indagini) e i satelliti Starlink all’Ucraina, ci sarebbero molte cose a cui pensare.

«Se fossi un tipo incline alle molestie sessuali non sarebbe strano veder emergere notizie di questo tipo solo 30 anni dopo l’inizio della mia carriera professionale?», ha detto Musk

Ora se ne aggiunge un’altra: un’accusa di molestie sessuali, risalenti al 2016. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ma dopo che si è esposto, l’ha toccata senza permesso e si è offerto di pagarla per fare sesso, era piena di ansia. E fu proprio durante uno di questi massaggi, in una cabina privata dell’aereo Gulfstream G650ER di Musk, che l’imprenditore le fece la proposta. (Il Fatto Quotidiano)

Un assistente di volo di SpaceX ha accusato Elon Musk di violenze sessuali. La dichiarazione afferma che durante il massaggio Musk “ha esposto i suoi genitali” e “l‘ha toccata e si è offerto di comprarle un cavallo se avesse ‘fatto di più’, riferendosi all’esecuzione di atti sessuali”. (LaScimmiaPensa.com)

Durante il massaggio, Musk espose le proprie parti intime, accarezzò la coscia dell'assistente e le propose di comprarle un cavallo (l'assistente avrebbe l'hobby dell'equitazione) se questa avesse "fatto altro", alludendo chiaramente ad atti sessuali Quando arrivò in cabina Musk era già completamente svestito, con solo un lenzuolo a coprirgli la parte inferiore del corpo. (HDblog)

Il sito Business Insider ha rivelato un patteggiamento da 250mila dollari pagati nel 2018 dalla sua Space X per silenziare la denuncia di una hostess. Nel 2016 Musk, durante un volo per Londra, le avrebbe chiesto un massaggio erotico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’indiscrezione è sulle pagine di Business Insider, secondo cui l’azienda aerospaziale fondata da Musk nel 2002 avrebbe poi patteggiato con la donna il pagamento di 250.000 dollari nel 2018 in cambio del suo silenzio. (L'Unione Sarda.it)

"Se fossi incline alle molestie, questa difficilmente sarebbe la prima volta nella mia carriera che emergerebbe", ha risposto Musk, definendo l'articolo un "pezzo politicamente motivato" L'episodio sarebbe avvenuto nel 2016, denunciato in una dichiarazione firmata da un'amica dell'assistente e preparata a sostegno della sua affermazione. (L'HuffPost)