Borsa Milano nervosa oggi insieme a Wall Street, oltre -3% in chiusura per TIM e STM

Finanzaonline.com ECONOMIA

"Questa ipotesi offre un appeal speculativo più alto per Inwit perché potrebbe essere un asset che ServiceCo potrebbe monetizzare per ridurre il debito", rimarca Equita SIM.

A condizionare l'umore degli investitori è la nuova impennata dei rendimenti obbligazionari con le crescenti attese di banche centrali più aggressive nell'alzare i tassi.

Il resto degli asset, ossia le attività retail, il Cloud e TIM Brazil, farebbero parte di ServiceCo, così come la quota in Inwit. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo alcuni analisti potrebbe essere iniziato il travaso dei capitali da Wall Street alle Borse europee con maggiore potenziale di crescita. Potrebbe essere alle porte un nuovo scenario toro sui mercati europei e la Borsa italiana per i prossimi mesi. (Proiezioni di Borsa)

A Piazza Affari stabili i bancari: Banco Bpm +0,36%, Banca Mps +0,29%, Unicredit +0,06%, Banca Carige -0,01%, Intesa Sanpaolo -0,28%. In verde anche i future oltreoceano con il Dow Jones in rialzo dello 0,34% e l'S&P dello 0,44%. (Milano Finanza)

Gli investitori guardano con preoccupazione anche l'imminente ingresso di Iliad nella rete fissa che potrebbe alimentare le pressioni competitive A pesare sull'umore degli investitori è la nuova impennata dei rendimenti obbligazionari con le crescenti attese di una Fed molto aggressiva nel rialzare i tassi. (Finanzaonline.com)

Male anche oggi Telecom Italia (-3,02% a quota 0,4104 euro) che continua il suo momento negativo (quasi -10% in tre sedute). In ribasso Stellantis (-0,54%) che ha annunciato la presentazione del nuovo piano il 1° marzo (Finanzaonline.com)

Tra i titoli in evidenza:. Non si placa la pressione su Telecom Italia, appesantita dall'incertezza sulle strategie del gruppo e dall'affievolirsi della prospettiva di un'offerta pubblica di Kkr. A Milano Moncler balza del 3,9%, CUCINELLI di oltre il 3% e Tod's dell'1,5%, mentre Ferragamo non beneficia del clima positivo sul comparto e cede lo 0,3%. (Yahoo Finanza)

Milano, 21 gen. (LaPresse)