Sismabonus 2022: importi, requisiti e come funziona

I-Dome.com ECONOMIA

Il sismabonus è un incentivo introdotto lo scorso anno per i lavori di riduzione del rischio sismico sugli edifici.

Sismabonus: come funziona?

È stato prorogato fino al 31 dicembre 2024 il sismabonus, l’incentivo che prevede una detrazione fiscale dal 50 all’85% calcolata sulle spese effettuate per i lavori di riduzione del rischio sismico.

L’aliquota della detrazione può andare dal 50 all’85% in base a determinati parametri e alla tipologia di lavoro compiuta sull’edificio

Leggi anche Sismabonus fino al 2024: come funziona e cosa cambia. (I-Dome.com)

La notizia riportata su altri giornali

Quali interventi si possono detrarre con il bonus facciate. Le spese sostenute nel 2021 possono essere detratte invece al 90 per cento. (idealista.it/news)

Cosa è. Il bonus, spiega l'Agenzia delle entrate, consiste in una detrazione Irpef del 36% sulle spese sostenute per i seguenti interventi: sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, impianti di. (ilmattino.it)

QUANDO FARE DOMANDA. La domanda può essere presentata entro la mezzanotte del 31 dicembre 2021 È online la procedura che consente di presentare e consultare le domande per l’accesso al Bonus asilo nido 2022. (Gazzetta del Sud)

Il bonus benzina. Per il 2022, l’importo del valore di buoni benzina ceduti a titolo gratuito da aziende private ai lavoratori dipendenti, nel limite di 200 euro per lavoratore, non concorre alla formazione del reddito. (Gazzetta del Sud)

Bonus facciate, quanto si può detrarre. La legge 234/2021 ha prorogato la possibilità di detrazione delle spese per il rifacimento della facciata sostenute dal 1 gennaio al 31 dicembre 2022, nella misura del 60 per cento. (idealista.it/news)

L'agevolazione con la legge di Bilancio approvata lo scorso dicembre è stata prorogata fino al 2024. La detrazione va ripartita in dieci quote annuali di pari importo e va calcolata su un importo massimo di 5.000 euro per unità immobiliare a uso abitativo. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr