Verizon svende Yahoo al proprietario di un casino di Las Vegas

Webnews.it ECONOMIA

Il Guru a cui si riferisce Reed Rayman è Guru Gowrappan, l’attuale CEO di Verizon Media, la divisione di Verizon che include Yahoo e che tornerà a chiamarsi proprio così in quello che sarà un primo passo verso il rilancio anticipato da Rayman

Il progetto originario di Verizon non è andato come l’azienda di telecomunicazioni aveva previsto e ha deciso di chiudere questo capitolo.

L’accordo prevede che Verizon mantenga il 10% delle azioni di Yahoo, così in qualche modo continuerà a beneficiare del potenziale rilancio in programma per quella che fino a qualche anno fa era una delle Big Tech. (Webnews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta praticamente di una svendita, se si considera che Verizon acquistò AOL nel 2015, pagando $4,4 miliardi, per poi rilevare Yahoo due anni più tardi per un valore di $4,5 miliardi. Il New York Times scrive che, nel vendere i propri asset media a un gruppo di private equity, Verizon sta praticamente ammettendo il fatto di non essere riuscita a competere con Google (facente capo alla holding Alphabet) e Facebook in termini di entrate pubblicitarie digitali. (Finanzaonline.com)

1' di lettura. Il fornitore americano di banda larga e telecomunicazioni, Verizon Communications, sarebbe vicino a un accordo per vendere le sue attività di media digitali, che includono Yahoo e Aol, alla società di private equity Apollo Global Management, come parte del piano del gigante delle telecomunicazioni di uscire dai suoi investimenti nei media digitali. (Il Sole 24 ORE)

C'è stata una segnalazione di operazione sospetta. "Si fa sempre per i politici ed è un bene "Domani arrivano le ENews e nelle prossime settimane il libro ControCorrente che da stasera ha un capitolo in più sui servizi segreti. (Yahoo Finanza)

“Gli ultimi due trimestri di crescita a due cifre - continua - hanno dimostrato la nostra capacità di trasformare il nostro ecosistema dei media. Comprese nell'operazione le testate TechCrunch e Engadget. (Rai News)

Yahoo e altri asset multimediali del fornitore Usa di banda larga e tlc Verizon Communications, compreso Aol, starebbero per finire nelle mani del gruppo statunitense di private equity Apollo Global Management. (CorCom)

Il quotidiano della City, citando fonti vicine al dossier, spiega che il gruppo di telecomunicazioni sposterebbe così l'attenzione sulle sue attività di rete principali e sul lancio della tecnologia wireless 5G. (La Repubblica)