Paventando la crisi Renzi domina i media italiani

Il Dispari Quotidiano INTERNO

Mediamonitor.it ha indagato quali sono stati i politici e i termini associati alla crisi di governo più citati sui media dal 12 dicembre 2020 all’11 gennaio 2021.

Matteo Renzi, con le richieste di rimpasto governativo, ha certamente raggiunto il proprio obiettivo, almeno in termini di visibilità mediatica.

Gli argomenti più trattati sono “Recovery Plan”, “rimpasto” e “Mes”.

A tenere banco sugli organi d’informazione italiani sono il confronto sul “Recovery Plan”, al primo posto con 10.438 menzioni, il possibile “rimpasto” (quarto, 7.440) di governo e il “Mes” (quinto, 6.630). (Il Dispari Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mediamonitor.it ha indagato quali sono stati i politici e i termini associati alla crisi di governo più citati sui media dal 12 dicembre 2020 all’11 gennaio 2021. A tenere banco sugli organi d’informazione italiani sono il confronto sul “Recovery Plan”, al primo posto con 10.438 menzioni, il possibile “rimpasto” (quarto, 7.440) di governo e il “Mes” (quinto, 6.630). (Il Moderatore)

Crisi di Governo: Crimi e Meloni scartano l’ipotesi di un rimpasto (Di martedì 12 gennaio 2021) La Crisi di Governo sembra prendere sempre più forma. Con Conte sta usando la stessa retorica… - Patty66509580 : Governo in bilico in attesa delle decisioni di Renzi. (Zazoom Blog)

“Se ora, nelle condizioni in cui siamo, qualcuno si chiama fuori e saluta la compagnia, per noi è fuori e resta fuori definitivamente“, dice. “Giuseppe Conte ha ottenuto i 209 miliardi dal Recovery Fund, adesso che bisogna spenderli lo si vuole fare fuori. (Il Fatto Quotidiano)

Se ora, nelle condizioni in cui siamo, qualcuno si chiama fuori e saluta la compagnia, per noi è fuori e resta fuori definitivamente”. Lo sottolinea, in un colloquio con l’ANSA, il capo politico M5S Vito Crimi rispondendo a chi gli chiede della possibilità anche di un Conte-ter in caso di crisi. (Agenda Politica)

“Se Renzi si rende colpevole del ritiro dei suoi ministri, con lui e Italia Viva non potrà esserci un altro governo. Chiamarsi fuori ora sarebbe di fatto un sabotaggio ai danni del Paese”. (brevenews.)