Lombardia, over 80 in coda in cerca del vaccino

Corriere TV INTERNO

Questa è una delle testimonianze di persone che questa mattina si sono recate al centro vaccinale Besta Istituto Tumori con la speranza di avere, finalmente, la somministrazione anti Covid.

Cinque-sei persone non avevano mai aderito alla campagna: a loro è stato detto che era disponibile sportello Poste per adesioni in tempi rapidi»

Dopo le parole dell'assessore Moratti, che invitava chi non aveva ancora ricevuto l'sms a presentarsi al centro vaccinale più vicino, oggi scopriamo che mia mamma e mio papà non saranno vaccinati". (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

In terapia intensiva si trovano invece 834 persone. Secondo l’ultimo bollettino diffuso dalla Regione, i contagi rilevati nelle ultime 24 ore sono stati 2.569, ieri 841. (Open)

fronte di 46.718 tamponi effettuati, sono 2.569 i nuovi positivi (5,4%). I dati di oggi:. - i tamponi effettuati: 46.718 (di cui 27.622 molecolari e 19.096 antigenici) totale complessivo: 8.460.138. - i nuovi casi positivi: 2.569 (di cui 86 ‘debolmente positivi’). (Tutto Atalanta)

Gli ospedali di Milano e Lodi sono anche i soli ad ammettere di avere rifiutato il vaccino ad altre 321 persone "non idonee", ad esempio perché non hanno ancora compiuto ottant’anni A Voghera invece, in provincia di Pavia, una cinquantina di over 80 ancora in attesa di essere immunizzati si sono presentati senza prenotazione ma loro attesa è risultata vana, perché a un certo punto mancavano le dosi. (IL GIORNO)

Da oggi giovedì 8 aprile anche i lombardi over 70 potranno prenotare il vaccino anti Covid. Come si prenota il vaccino anti Covid in Lombardia. Per prenotarsi sul portale di Poste Italiane è necessario essere in possesso delle tessera sanitaria e quindi codice fiscale. (Fanpage.it)

Il rapporto tra test e positivi è sceso al 5,4% rispetto all’8% registrato ieri. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 834, undici in meno rispetto a ieri, mentre le persone in cura presso gli altri reparti ospedalieri sono 6.595 (-48). (Sky Tg24 )

Lo ha detto il governatore lombardo, Attilio Fontana, partecipando al webinar di Aime '7 incontri per 7 domande in 70 minuti' I morti sono oggi 53 (ieri 81), per un totale di 31.264 vittime ufficiali dall'inizio della pandemia in regione. (La Repubblica)