De Luca insiste sul terzo mandato: «Andrò fino in fondo, non abbiate paura»

De Luca insiste sul terzo mandato: «Andrò fino in fondo, non abbiate paura»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dubbio INTERNO

Dalle parti del Nazareno la buttano sul ridere, e parafrasando Paolo Villaggio prendono a definirlo «il terzo tragico De Luca». Ma la verità è che Elly Schlein e il suo Pd non sanno come scrollarsi di dosso il fardello dell’ex “sceriffo di Salerno”, deciso a ricandidarsi nonostante il partito l’abbia mollato e nonostante il governo abbia impugnato la legge regionale da lui stesso fatta approvare che gli permette di scendere ancora in campo dopo dieci anni di governo della Campania (Il Dubbio)

Su altri giornali

L'area riformista dem, per intendersi. Ricucire lo strappo con Vincenzo De Luca. (Adnkronos)

È il giorno della conferenza stampa di Vincenzo De Luca: alle ore 11 nella sede della giunta regionale della Campania l'ex sindaco di Salerno e da quasi dieci anni presidente della Regione parlerà ai giornalisti dopo l'annuncio di Giorgia Meloni di ieri: la premier ha messo la firma sull'atto che impugna davanti alla Corte Costituzionale la legge elettorale della Campania che consente un terzo mandato al governatore e, di fatto, spianerebbe la strada alla ricandidatura di De Luca. (Fanpage.it)

È l’innesco dello scenario che preferisce: la battaglia. Si chiude nella sua stanza, una pila di carte sul tavolo e dà appuntamento a tutti per stamane. (La Repubblica)

Terzo mandato, De Luca: “Governo non ha impugnato le norme di Piemonte, Veneto e Marche. La legge è uguale per tutti?”

La narcisistica malinconia del potere: questa sintetica ma pregnante espressione suggerisce un commento fuori dagli schemi dell’ultima esibizione del presidente della Regione Vincenzo De Luca, la conferenza stampa di venerdì scorso. (La Repubblica)

Ed è nazionale. Mi pareva difficile non farlo. (Corriere della Sera)

Sul terzo mandato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca non arretra e a poche ore dalla decisione del Governo di impugnare la legge regionale recentemente approvata dal parlamentino campano indice una conferenza stampa per ribadire che sarà comunque lui il candidato alla presidenza. (Il Fatto Quotidiano)