San Patrignano, i figli di Muccioli: "Serie Netflix diffama sua memoria"

San Patrignano, i figli di Muccioli: Serie Netflix diffama sua memoria
Adnkronos CULTURA E SPETTACOLO

I figli del patron, spiegano i legali, "lamentano innanzitutto come, all’interno della docu-serie, Vincenzo Muccioli venga indicato come misogino e omosessuale.

La causa della sua morte, inoltre, viene attribuita all’Aids". I figli di Vincenzo Muccioli contro Netflix per il documentario su San Patrignano.

Tutto ciò, spiegano Catrani e Lotti, "ha investito gravemente la vita dei nostri due assistiti, i figli Andrea e Giacomo

Luci e tenebre a San Patrignano’, che avrebbe offeso la memoria di Vincenzo Muccioli a 30 anni dalla sua morte, offrendo una ricostruzione distorta della storia del patron e della comunità. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Entrambi sono assistiti dall’avvocato Alessandro Catrani, e sostengono che SanPa abbia fatto una ricostruzione distorta della storia della comunità e del fondatore. Giacomo Muccioli contro "Sanpa"/ "Documentario Netflix trasformato in fiction". (Il Sussidiario.net)

Quindi ne lamentano la assoluta falsità”, affermano gli avvocati Alessandro Catrani e Francesca Lotti - dello studio legale Catrani - che rappresentano rispettivamente Andrea e Giacomo Muccioli. Tutto ciò “ha investito gravemente la vita dei nostri due assistiti, i figli Andrea e Giacomo. (AGI - Agenzia Italia)

«Pettegolezzi e informazioni infondate». Andrea (che è anche uno dei volti della serie, più volte intervistato e ripreso, ndr) e Giacomo Muccioli lamentano, spiega il legale Alessandro Catrani – in primo luogo come, all’interno della docu-serie, «Vincenzo Muccioli venga indicato come misogino e omosessuale». (Corriere della Sera)

I figli di Vincenzo Muccioli querelano Neflix per la docuserie SanPa

Secondo i figli di Muccioli, assistiti dall’avvocato Alessandro Catrani, la serie fa una ricostruzione distorta della storia della comunità e di loro padre Fin dal suo debutto sulla piattaforma, lo scorso 30 dicembre, «SanPa. (Corriere della Sera)

Oltre a offendere la memoria di Vincenzo Muccioli la serie tv conterrebbe allusioni e bugia sulla sua morte, in particolare legate alla sua presunta omosessualità e al fatto, sempre presunto, che il decesso sia riconducibile all’Aids La notizia è stata pubblicata sul Corriere di Romagna. (vistanet)

'SanPa' è la prima docu-serie originale italiana di Netflix, di Produzione 42, approdata il 30 dicembre 2020 sulla piattaforma streaming per una platea di 190 Paesi Secondo i figli di Muccioli, assistiti dall'avvocato Alessandro Catrani, la serie fa una ricostruzione distorta della storia della comunità e del fondatore. (RiminiToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr