UFFICIALE – Cambia un’altra panchina di Serie A: il Cagliari esonera Semplici

Fcinternews.it SPORT

Il club sardo ha sollevato il tecnico dall'incarico: il comunicato ufficiale. Dopo la separazione tra Eusebio Di Francesco e il Verona, salta un'altra panchina di Serie A.

Arrivati al Cagliari lo scorso febbraio il mister e il suo staff sono stati tra gli artefici della rimonta salvezza della passata stagione: la Società desidera ringraziarli per il lavoro sin qui svolto con serietà e massima professionalità augurando a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera"

Negli ultimi minuto "il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Leonardo Semplici dal suo incarico di allenatore della prima squadra. (Fcinternews.it)

Su altri media

Le prossime ore saranno decisive ma la candidatura di Mazzarri adesso sta prendendo sempre più quota rispetto a quelle relative a Iachini, Lopez e Liverani Dopo l’esonero di Di Francesco dall’Hellas Verona, in Serie A è salata anche la panchina del Cagliari. (Tutto Napoli)

Senza panchina dal febbraio 2020 quando fu esonerato dal Torino, il toscano figura in cima alla lista di Giulini e del direttore sportivo Capozucca per diventare il nuovo allenatore del Cagliari. Come infatti riferisce Gianluca Di Marzio attraverso il proprio sito, il tecnico toscano è un'idea del Cagliari dopo l'esonero di Leonardo Semplici:. (CalcioNapoli24)

Dopo l’esonero di Di Francesco a Verona arriva in rapida successione anche quello di Leonardo Semplici a Cagliari. La società rossoblù ha infatti annunciato con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito l’esonero di Semplici: “Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Leonardo Semplici dal suo incarico di allenatore della prima squadra. (DirettaGoal)

Di seguito le sue considerazioni (Cagliari News 24)

Questo il comunicato del club sardo:. “Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Leonardo Semplici dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente sono stati esonerati il vice allenatore Andrea Consumi, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi ed i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini (CalcioMercato.it)

Sullo sfondo ci sono Iachini e Lopez, con lo stesso ingaggio forse si potrebbe prendere Ranieri che ha chiesto però anche garanzie tecniche e sulla gestione del gruppo rossoblù. Dopo l’esonero di Semplici dunque sono ore decisive per la scelta del nuovo allenatore, con Mazzarri (uomo di polso, ex Napoli e Torino, che non allena da due anni) a un passo dalla panchina rossoblù. (Casteddu Online)