Premio Strega 2025, ecco la dozzina dei candidati

Premio Strega 2025, ecco la dozzina dei candidati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Lo Strega più pazzo del mondo ha preso il volo con una dozzina inaspettata che creerà qualche mal di pancia. Ci sono naturalmente i favoriti al rush finale verso il podio: Andrea Bajani con L’anniversario (Fetrinelli), Nadia Terranova con Quello che so di te (Guanda) e Paolo Nori con Chiudo la porta e urlo (Mondadori). Il comitato direttivo incaricato di selezionare i dodici scremando tra le 81 p… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Al via la gara del Premio Strega , con la selezione della dozzina di titoli in corsa per la LXXIX edizione. Mazzucco, presidente del comitato direttivo, ad annunciare tra le 81 opere proposte dagli Amici della domenica i dodici titoli ammessi a concorrere Questi i libri in concorso: Valerio Aioll con “Portofino blues” (Voland), proposto da Laura Bosio; Saba Anglana con “La signora meraviglia” (Sellerio Editore), proposto da Igiaba Scego; Andrea Bajani con “L’anniversario” (Feltrinelli), proposto da Emanuele Trevi; Elvio Carrieri con “Poveri a noi” (Ventanas), proposto da Valerio Berruti; Deborah Gambetta con “Incompletezza. (Il Sole 24 ORE)

LATINA – Lievito si aggiudica la prima tappa del tour dei 12 finalisti al Premio Strega 2025. Il 2 maggio la rassegna che quest’anno compie 10 anni, ospiterà in anteprima nazionale gli scrittori annunciati oggi, martedì 15 aprile, nella sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano a Roma: Valerio Aiolli, Portofino blues (Voland), proposto da Laura Bosio; Saba Anglana, La signora meraviglia (Sellerio), proposto da Igiaba Scego; Andrea Bajani, L’anniversario (Feltrinelli), proposto da Emanuele Trevi; Elvio Carrieri, Poveri a noi (Ventanas), proposto da Valerio Berruti; Deborah Gambetta, Incompletezza. (Luna Notizie)

Il Comitato direttivo del Premio Strega, presieduto da Melania Mazzucco, ha scelto i 12 libri candidati all’edizione 2025 tra gli 81 titoli proposti dalla giuria degli Amici della domenica. (NTR24.TV)

Premio Strega 2025, al via la gara: ecco la dozzina

L’obiettivo è di valorizzare l’intero patrimonio artistico, culturale, tradizionale e commerciale di Messina. Si vuole incenticare la partecipazione dei cittadini e potenziare l’attrattività turistica della città. (Normanno.com)

Annunciata l'attesa dozzina, tra cui il 4 giugno verranno selezionati i cinque finalisti che concorreranno al premio. Dell'elenco fanno parte, tra gli altri, Andrea Bajani, Paolo Nori, Elisabetta Rasy e Nadia Terranova (Lettera43)

Questi i libri in concorso: Valerio Aioll con “Portofino blues” (Voland), proposto da Laura Bosio; Saba Anglana con “La signora meraviglia” (Sellerio Editore), proposto da Igiaba Scego; Andrea Bajani con “L’anniversario” (Feltrinelli), proposto da Emanuele Trevi; Elvio Carrieri con “Poveri a noi” (Ventanas), proposto da Valerio Berruti; Deborah Gambetta con “Incompletezza. (OglioPoNews)