A Sydney Sonego sfida il n.1 Karatsev: in palio le semifinali (stanotte live in tv)

SuperTennis SPORT

L’ultimo tennista ad aver vinto il torneo è stato l'australiano Alex De Minaur nel 2019: nel 2020 il torneo è stato sostituito dall'ATP Cup mentre lo scorso anno è stato cancellato dalla pandemia

Già fuori, invece, il georgiano Nikoloz Basilashvili, n.23 del ranking e 2 del seeding, eliminato mercoledì al secondo turno (per lui l’esordio) dal britannico Andy Murray, n.135 ATP, in gara grazie ad una wild card, che si è imposto in rimonta per 67(4) 76(3) 63 dopo tre ore e 13 minuti di battaglia. (SuperTennis)

Ne parlano anche altri giornali

La coppia azzurra ha proseguito il suo fantastico cammino, sconfiggendo con un sonoro 6-4 6-2 due pluri campioni slam come Krawietz e Mies. In finale, i due troveranno Peers/Polasek (SPORTFACE.IT)

Il tennista torinese è partito male cedendo la battuta già in avvio ed ancora nel settimo gioco. Anche nel secondo parziale ha perso subito il servizio ma ha messo subito a segno il contro-break e nell'ottavo game si è ripetuto pareggiando poco dopo il conto dei set (Tuttosport)

Gli azzurri, vincitori degli Australian Open nel 2015, recriminano per quattro set-point consecutivi falliti nel secondo parziale. Si ferma in finale la corsa di Simone Bolelli e Fabio Fognini al “Sydney Tennis Classic”, torneo Atp 250 che si è tenuto sul cemento dell’Olympic Park Tennis Center. (Sky Sport)

Nella notte italiana di ieri Sonny ha battuto per 6/2 6/3 l’argentino Sebastian Baez, n. 95 ATP, il secondo rampante Next Gen battuto di fila dopo Hugo Gaston al primo turno (La Stampa)

E ora l'armese e il bolognese appaiono favoriti per la vittoria finale dell'Atp 250 di Sydney, ultimo atto prima di trasferirsi tutti a Melbourne per disputare gli Australian Open. Immensi Fognini e Bolelli, che hanno ritrovato meccanismi e brillantezza che ci riportano alla strepitosa conquista dello Slam (proprio gli Australian Open) nel 2015, quando vinsero contro ogni pronostico. (Prima la Riviera)

Devono essere rispettate le decisioni delle autorità giudiziarie in materia di salute pubblica”. Roma, 16 gen. (LaPresse) – “La decisione odierna di confermare la cancellazione del visto australiano di Novak Djokovic segna la fine di una serie di eventi profondamente deplorevoli. (LaPresse)