Gas Naturale: Prosegue la Correzione dai Massimi, Prezzi Ormai Vicini ai Supporti - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Lo ha affermato quest’oggi in una nota l’Energy Information Administration (EIA) degli Stati Uniti.

I prezzi del gas naturale negli USA sono aumentati a causa della forte domanda globale.

L’EIA si aspetta un +22% di generazione a carbone negli Stati Uniti nel 2021 rispetto al 2020, segnando il primo aumento anno su anno dal 2014.

Il rally del gas fa resuscitare il carbone. “La produzione di elettricità da carbone negli Stati Uniti farà probabilmente registrare un incremento quest’anno rispetto al 2020, a causa dell’aumento dei prezzi del gas naturale e dei prezzi del carbone relativamente stabili”. (FX Empire Italy)

Su altre testate

Hanno partecipato all’incontro per la riapertura dello Sportello anche la Sindaca di Fara in Sabina, Roberta Cuneo, e alcuni membri del Consiglio Direttivo del gruppo Confartigianato sede zonale di Passo Corese, Ilario benedetti, Gianni Reali e Laura Cipriani. (ilmessaggero.it)

“Con un inverno ‘normale’, avremo un’offerta adeguata […] Il sistema scricchiolerà invece in caso di un inverno freddo sia in Europa che in Asia”. Aumenta l’import di GNL in Europa. (Rinnovabili)

Stamattina, alle ore 8:30, il petrolio greggio Wti si trova a 82,7 dollari al barile, mentre il prezzo del gas naturale segna 4,94 dollari. Al ribasso, invece, un calo sotto gli 82 dollari potrebbe indicare l’inizio di un ritracciamento con target finale di 80 dollari. (FX Empire Italy)

Lo stesso teme che gli sforzi per azzerare le emissioni di carbonio stia procedendo troppo velocemente a livello nazionale. Morgan ha detto che il gas naturale rimane fondamentale per il settore energetico. (FX Empire Italy)

Leggi anche: Il prelievo bancomat diventa un alleato per il tuo risparmio. Per investire nel gas vi sono i seguenti strumenti: SPDR S&P Oil & Gas Explore & Prod, e Wisdomtree Natural Gas. (iLoveTrading)

In base a quanto ha dichiarato la britannica BP, i possibili scenari da tenere in considerazione sarebbero almeno tre: dal più ottimista, in base al quale il picco sarebbe già stato raggiunto nel 2019, fino al più pessimista, che sposta invece la data del picco storico al 2035. (FX Empire Italy)