Putin assicura l’aumento della fornitura di gas all’Europa, l’energia non è un’arma

Informazione Oggi ECONOMIA

Evidenzia che gli europei non hanno prodotto abbastanza gas dai loro impianti sotterranei e quindi le scorte sono diminuite.

Prima del discorso di Putin, il suo portavoce aveva già dichiarato che Gazprom stava fornendo gas all'Europa oltre i livelli massimi previsti nei contratti in vigore

Il presidente Vladmir Putin ha dichiarato che l'energia non è un'arma politica ed è pronto ad aumentare le forniture all'Unione europea. (Informazione Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Putin: le criptovalute possono essere usate come mezzo di pagamento. In un’intervista alla CNBC raccolta dall’agenzia Bloomberg , il presidente russo ha affermato che le criptovalute “hanno il diritto di esistere e possono essere utilizzate come mezzo di pagamento”. (Criptovalute24)

Il bitcoin ha toccato un massimo in area 58.500 dollari (dati Coindesk), in rialzo del 5% circa nelle ultime 24 ore. Le criptovalute "hanno il diritto di esistere e possono essere utilizzate come mezzo di pagamento", ha detto Putin in un'intervista alla CNBC pubblicata oggi sul sito web del Cremlino. (Yahoo Finanza)

“A questo proposito, possiamo dire che gli Stati Uniti mordono la mano che li nutre”, ha aggiunto Putin. Anche gli Stati Uniti e molte altre nazioni europee stanno contemplando regole rigorose sul mercato delle criptovalute (Finanza.com)

Putin sulle criptovalute. L’intervista è stata fatta dal conduttore americano Headley Gamble, al termine della sessione plenaria del forum della Russian Energy Week. È troppo presto per parlarne, perché le criptovalute, ovviamente, possono essere unità di conto, ma sono molto instabili. (Cryptonomist)

Il mese scorso infine l'Autorità svizzera di vigilanza dei mercati finanziari, la FINMA, ha approvato il primo fondo di criptovalute esistente in Svizzera Bitcoin: la Svizzera indice un referendum popolare. (Investire.biz)

“E mi sembra che ci sia un’intesa sul fatto che questo dialogo franco e trasparente debba essere stabilito, ma vedremo come ciò accadrà nella realtà” Abbiamo solo bisogno, io ripeto, un dialogo onesto e aperto”. (Agenpress)