QS World University Rankings. Università di Bologna è l'ateneo con maggior numero di primati a livello nazionale

QS World University Rankings. Università di Bologna è l'ateneo con maggior numero di primati a livello nazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it INTERNO

Prima in Italia per 19 volte, una in più dell’anno scorso. L’Università di Bologna è l’ateneo che ottiene il maggior numero di primati a livello nazionale nella nuova edizione del QS World University Rankings by Subject, la classifica che valuta il posizionamento degli atenei nelle singole discipline. Ed è anche per sei volte tra i primi 50 atenei al mondo. Le discipline nella top 50 mondiale sono: Classics & Ancient History (25/o posto), Archaeology (41/o posto), Law (41/o posto), Geography (43/o posto), Modern Languages (43/o posto), Veterinary Science (44/o posto). (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

Prima in Italia per 19 volte, una in più dell'anno scorso. L’Università di Bologna è l’ateneo che ottiene il maggior numero di primati a livello nazionale nella nuova edizione del QS World University Rankings by Subject, la classifica che valuta il posizionamento degli atenei nelle singole discipline. (Corriere della Sera)

Università e Politecnico di Bari si difendono nella graduatoria QS World Rankings by subject 2025, cioè nella classifica mondiale per disciplina. (La Repubblica)

La classifica delle università migliori al mondo "QS World University Rankings by Subject" riconosce l'eccellenza de La Sapienza, al top negli studi classici per il quindo anno consecutivo. Per la materia Classics and Ancient History ha totalizzato il punteggio di 99.1. (ilgazzettino.it)

Studiare Medicina e Scienze: le migliori università italiane 2025 in cui iscriversi

Fonte: getty-images La classifica di questa edizione è la più grande di sempre, fornisce un'analisi sulle prestazioni di oltre 1.700 università in 100 Paesi e territori in 55 discipline accademiche e cinque ampie aree di studio (arti e scienze umane, ingegneria e tecnologia, scienze della vita, scienze naturali e scienze sociali) (Studenti.it)

L’Università di Siena migliora la sua posizione nella classifica internazionale QS World University Rankings by Subject, diffusa il 12 marzo dall’editore Quacquarelli Symonds. L’Ateneo si distingue quest’anno in due macroaree e in sei discipline, una in più rispetto allo scorso anno. (SIENA FREE)

Studiare Medicina e Scienze 2025 Fonte: getty-images (Studenti.it)