L’Ue è pronta a negoziare per acquistare più gas dagli Stati Uniti

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anna-Kaisa Itkonen, portavoce dell’Unione europea per l’energia, ha spiegato che “non vogliamo essere eccessivamente dipendenti da un singolo fornitore, abbiamo imparato la lezione. In ogni caso, gli Stati Uniti restano un partner importante, mentre diversifichiamo le nostre fonti energetiche; siamo disposti a discutere e negoziare” La Commissione europea ha dichiarato di essere “disposta a negoziare” l’acquisto di più gas statunitense, come suggerito dal presidente americano Donald Trump, per ridurre i dazi. (Energia Oltre)
Ne parlano anche altre testate
Gli Stati Uniti sono il primo esportatore netto di commodity energetiche verso la Ue e tutto a dazi zero. (Corriere della Sera)
Lunedì Trump si è espresso contro l'idea di dazi a zero, da ambo le parti, ribadendo che gli Stati Uniti hanno un deficit di 350 miliardi di dollari con l'Unione europea. Trump: "Per evitare i dazi, comprino la nostra energia" (Euronews.com)

E cioè se e quando il presidente Usa Donald Trump aprirà le porte del suo studio ad un confronto che possa arrivare ad un livello di soddisfazione reciproca. (Corriere Roma)