Gkn Gkn: in migliaia attesi alla manifestazione, oggi lo sciopero 'di tutti' Gkn

Controradio INTERNO

-Lunedì 19 sciopero generale provinciale, sabato 24 mattina corteo nazionale. -Il motto di quando un periodo buio deve finire: insorgiamo. #insorgiamo

DI SEGUUTO IL POST PUBBLICATO DAI LAVORATORI SULLA PAGINA FB DEL COLLETTIVO DI FABBRICA. Siamo le lavoratrici, siamo i lavoratori, siamo gli operai Gkn.

-Fatevi un favore, unitevi alla lotta. -Alle parole delle istituzioni, seguano i fatti.

Gkn: oggi lunedì 19 luglio sciopero generale territoriale dell’area metropolitana di Firenze, con manifestazione in piazza Santa Croce (ore 9-13): lo proclamano Cgil-Cisl-Uil a difesa del lavoro, a sostegno della vertenza Gkn, per difendere il tessuto industriale, i diritti e la legalità. (Controradio)

Su altri media

"Firenze difende il lavoro", è il titolo di una Santa Croce gremita. E Firenze suoni la Martinella per dire che entriamo in guerra e che bisogna liberarsi (FirenzeToday)

Manifestazione Gkn in piazza Santa Croce a Firenze. Sul palco si sono alternate le testimonianze dei lavoratori, e dei sindacati, tutti a chiedere una sola, semplice, cosa: ritirare i licenziamenti, bloccando la procedura di licenziamento collettivo. (inToscana)

Alcuni lavoratori della Gkn resteranno all’interno dello stabilimento per continuare il presidio permanente della fabbrica. Giani: «Negata dignità del lavoro» (agenzia Impress)

Irene Grossi. . Gkn, da Firenze a Scandicci: i comuni aderiscono alla manifestazione del 19 luglio. Gkn, viceministra Todde sul tavolo con l'azienda: 'Mai vista una cosa del genere' Dopo gli interventi di lavoratrici e lavoratrici di altri settori, dal turismo al cementificio Testi, dalla piazza è partito un corteo verso il lungarno, guidato dal Collettivo di fabbrica Gkn. (055firenze)

I lavoratori Gkn arrivano in pullman. Arrivano con i pullman i lavoratori della Gkn che oggi manifestano in piazza Santa Croce insieme a molte realtà toscane Cisl, il segretario generale: "Pieno sostegno". (LA NAZIONE)

Uno sciopero territoriale della metropoli toscana per solidarietà ai lavoratori della Gkn licenziati in tronco via e-mail.Attesi in migliaia in piazza Santa Croce dalle ore 9 alle ore 13 con le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil in prima fila tra i promotori dello sciopero di solidarietà. (Sputnik Italia)