Luca Marini vince l’Americana nella 100km dei Campioni, Valentino Rossi cade ma è terzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
OA Sport SPORT

Inizia con il successo di Luca Marini nell’Americana il weekend della 100 Chilometri dei Campioni che, ormai da tradizione, si disputa al Ranch di Tavullia di Valentino Rossi. Il pilota della Honda, quindi, ha fatto suo questo primo appuntamento che consiste in 3 giri della pista consecutivi in una finale accesissima. Luca Marini ha messo a segno un 46.032 come miglior tempo e un complessivo di 2:22.614 precedendo, nella finale a quattro (dopo le qualificazioni del giovedì), Franco Morbidelli (2:26.805 e 46.774 come miglior tempo), Valentino Rossi (2:36.015 e 46.453 come primato) e Lorenzo Baldassarri che non ha portato a termine la prova. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così ecco che oggi, sabato 11 gennaio, giornata definitiva della decima edizione della 100 km dei Campioni, è successo ciò su cui nessuno avrebbe scommesso: Diogo Moreira, promettente ventenne brasiliano che corre in Moto2 per il Team Italtrans, e il suo compagno di squadra Thomas Chareyre, che vanta sei titoli mondiali nel Supermotard, hanno vinto l'endurance. (MOW)

Tavullia (Pesaro Urbino), 10 gennaio 2025 – E’ Luca Marini il vincitore dell’Americana Race, la prima gara ad eliminazione che si è tenuta oggi pomeriggio al Ranch di Valentino Rossi a Tavullia, dove si è svolta la prima giornata della 100 chilometri dei Campioni. (il Resto del Carlino)

Sono i piloti Diogo Moreira e Thomas Chareyre i vincitori della gara a coppie sul tracciato del Ranch di Tavullia che ha chiuso una due giorni di spettacolo dedicata ai motori. Il Dottore al settimo cielo, anche se al secondo posto col fratello Luca Marini (il Resto del Carlino)

100 km dei Campioni, i risultati della 10^ edizione al Ranch di Valentino Rossi

Spettacolo al Ranch di Valentino Rossi per l’Americana Race, che si è tenuta ieri pomeriggio in occasione della prima giornata della 100 km dei Campioni. (il Resto del Carlino)

Una volta chiudeva la stagione, quest’anno, invece, ha aperto il 2025. La 100 km dei Campioni, la gara organizzata al Ranch di Valentino Rossi è stato il primo appuntamento agonistico in una atmosfera che rispecchia al meglio il carattere del campionissimo. (Moto.it)

BAGNAIA: "MI ASPETTO UN 2025 DURO. (Sky Sport)