Redding su Rea a Jerez. Ottimo rientro per Melandri

Motociclismo.it SPORT

Gara sottotono per Alex Lowes, che dopo la bella prova in Australia ha chiuso gara 1 a Jerez al 9° posto.

Allo spegnimento dei semafori è Rea a infilare tutti e portarsi al comando alla prima curva.

Vince Redding, seguito da Rea e Razgatlioglu.

L’autore della Superpole ha al suo fianco, in prima fila, Rea e Sykes.

Alle spalle del Campione del Mondo si piazza subito un ottimo Razgatlioglu, con Redding che cerca di ricucire immediatamente il gap preso alla partenza. (Motociclismo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella prima manche della seconda prova iridata in Spagna vince il britannico della rossa davanti alla Kawasaki e al turco Razgatioglu. Grande vittoria di Scott Redding nella prima manche del GP di Spagna, seconda prova del Mondiale Superbike sulla pista di Jerez. (La Gazzetta dello Sport)

Il pilota Ducati punta a migliorare in Superpole Race per avvicinarsi al podio. Domani, con una buona Superpole Race, l’obiettivo sarà quello di partire qualche fila più avanti. (Corse di Moto)

Una pista, poi, particolarmente impegnativa quella andalusa, dedicata alla memoria del campione spagnolo Angel Nieto. Sul tracciato di Jerez de la Frontera è andata in scena una manche particolarmente lottata, in condizioni davvero difficili. (OA Sport)

L’inglese, partito in pole, perde al semaforo verde un paio di posizioni ma poi recupera e passa Razgatlioglu (Yamaha, terzo al termine) e Rea (Kawasaki, secondo). Gara di cuore per Marco Melandri, che torna in pista in sostituzione dell’infortunato Leon Camier e porta la Ducati del Team Barni dal diciannovesimo all’ottavo posto. (Sport Mediaset)

Quanto conta l'esperienza. Gara1 in fumo. L'ex pilota della MotoGP, dopo aver superato la Kawasaki del cinque volte campione del mondo Superbikea 6 giri dalla bandiera a scacchi e rifilandogli alla fine 1,147 secondi. (inSella)

Scott Redding (Ducati) si aggiudica gara-1 del Gran Premio di Spagna 2020, secondo appuntamento del Mondiale Superbike, e dimostra come sia sbarcato in questa categoria con la chiara intenzione di lottare davvero per il titolo. (OA Sport)