Gambero Rosso presenta la guida “Ristoranti d'Italia 2022”: i locali premiati

Miglior sommelier è Gianni Sinesi del Reale a Castel di Sangro

ito ufficiale Piazza Duomo. Sempre 94 punti per le Tre Forchette a Piazza Duomo (nella foto) ad Alba (Cuneo), premiato anche per la miglior proposta al bicchiere al ristorante.

Per il pastry chef dell'anno si scende in Lucania per Tommaso Foglia di Don Alfonso 1890 - San Barbato a Lavello (Potenza), mentre per il ristorante con la miglior proposta di bere miscelato dobbiamo raggiungere le Eolie e il Signum a Salina (Messina). (Sky Tg24)

Su altri media

11 i locali che guadagnano Tre Bottiglie, i Tre mappamondi sono 4, le Tre Coccotte 3 e i Tre Boccali 4 La ristorazione italiana sta dando ulteriormente prova di grande vitalità e maturità, con un’attenzione sempre maggiore all’antispreco e alla sostenibilità, oltre a proposte vegane e salutari di alto profilo. (Reporter Gourmet)

E’ nostro interesse preservare la biodiversità acquatica dei canali che regoliamo, rappresentando questa un valore aggiunto che va ad a comprovare la buona qualità dell’acqua che distribuiamo prioritariamente a fini irrigui” conclude Folli Settimana scorsa si sono svolti alcuni recuperi della fauna ittica; le attività sono state effettuate dal personale consortile a Milano, sul Naviglio Pavese nei pressi di Conchetta. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il Ristorante Dani Maison dello chef ischitano Nino Di Costanzo è tra le new entry (l’unica sul territorio regionale campano) che ha conquistato le Tre Forchette di Gambero Rosso. Da noi interpellato, Di Costanzo ci ha detto: “Non posso nascondere la mia soddisfazione, le Tre Forchette Gambero Rosso sono un traguardo davvero eccezionale, un risultato che certamente responsabilizza ancor di più perché adesso le aspettative saranno ancora più alte. (Il Golfo 24)

Nella trentaduesima edizione della guida del Gambero Rosso sono segnalati 2700 esercizi con 245 novità Svetta Niko Romito: con 96 punti si piazza prima di Bottura, Cracco, Vissani e Cannavacciuolo. (Rete8)

E che racconta come la ristorazione italiana, duramente colpita dalla pandemia, sta dando ulteriormente prova di grande vitalità e maturità, con un’attenzione sempre maggiore all’antispreco e alla sostenibilità, oltre a proposte vegane e salutari di alto profilo. (WineNews)

Da noi interpellato, Di Costanzo ci ha detto: “Non posso nascondere la mia soddisfazione, le Tre Forchette Gambero Rosso sono un traguardo davvero eccezionale, un risultato che certamente responsabilizza ancor di più perché adesso le aspettative saranno ancora più alte. (Il Golfo 24)