Hamilton vince il suo 99. GP e riapre il Mondiale

Hamilton vince il suo 99. GP e riapre il Mondiale
Corriere del Ticino SPORT

Soprattutto, però, Hamilton ha riaperto il Mondiale, approfittando dell’uscita di scena del leader, Max Verstappen.

L’olandese della Red Bull è andato a sbattere già al primo giro, dopo un contatto con lo stesso Lewis destinato a far discutere.

Visitato al centro medico del circuito, l’olandese è stato dichiarato in buone condizioni generali ma è stato comunque portato in ospedale per accertamenti

Ottimo affare per Lewis Hamilton nel GP di casa a Silverstone. (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

Hamilton ha affiancato la monoposto di Max e quando l’olandese ha impostato la traiettoria le due vetture si sono toccate. Il collegio dei commissari ha inflitto ad Hamilton una penalità di 10 secondi ritenendo l’inglese responsabile dell’incidente (Motorsport.com Italia)

Dopo una lotta serrata, il contatto fra i due piloti ha causato la perdita del controllo della monoposto a Verstappen che è finito fuori pista a circa 300 km/h. Ad inseguire proprio Hamilton, che proverà a riprendere la posizione che ha causato l’incidente con Verstappen (Live Sicilia)

L'ennesimo duello ruota a ruota finisce con annesse polemiche (dieci secondi di penalità inflitti al Campione del Mondo) per il contatto che genera l'incidente che elimina dalla corsa il pilota della Red Bull. (Il Posticipo)

Marko furioso: "Hamilton avrebbe dovuto essere sospeso"

Ma andiamo avanti”. Max Verstappen sta bene, ma spara a zero su Lewis Hamilton definendo i suoi festeggiamenti “irrispettosi e antisportivi” nel momento in cui un rivale è in ospedale per accertamenti. (Corriere Quotidiano)

L'auto dell'olandese è stata gravemente danneggiata e lo stesso pilota Red Bull è stato portato in un centro medico per un esame. Hamilton ha ricevuto una penalità di 10 secondi, scontata durante il pit-stop, e ha vinto la gara. (ItaSportPress)

Lewis Hamilton ha cercato di superare Verstappen prendendo l'interno della curva, ma restando molto distante dal cordolo. E' successo oggi nel corso del primo giro del Gran Premio di Gran Bretagna, alla curva Copse. (Motorsport.com Svizzera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr