Covid, obbligo green pass: nuovo Dpcm in arrivo • Imola Oggi

Covid, obbligo green pass: nuovo Dpcm in arrivo • Imola Oggi
Imola Oggi SALUTE

Sono queste, secondo quanto si apprende, alcune eccezioni all’obbligo di esibire il green pass per l’accesso a servizi e attività commerciali in arrivo con il Dpcm previsto dall’ultimo dl Covid, in preparazione

Infatti il governo farà o dovrebbe fare un nuovo Dpcm che apporterà modifiche sull’utilizzo e sulla obbligatorietà del green pass base o rafforzato.

Una denuncia se si è vittime di reato o per esigenze urgenti di tutela dei minori. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infatti il governo farà o dovrebbe fare un nuovo Dpcm che apporterà modifiche sull'utilizzo e sulla obbligatorietà del green pass base o rafforzato. Gren pass si cambia ancora. (Tiscali.it)

Ultime limature al nuovo Dpcm interministeriale integrativo al decreto Covid del 5 gennaio che dal prossimo 1 febbraio permetterà di non presentare il Green pass per accedere a una serie di attività e servizi essenziali per la persona. (Open)

Nel Dpcm previsto dall'ultimo dl Covid, tutt'ora in preparazione, sarebbero previste delle eccezioni all'obbligo di esibire il green pass per l'accesso a servizi e attività commerciali. Queste sarebbero la spesa al supermercato, la farmacia, l'ospedale, i tabacchi, l'ambulatorio del medico di base o il veterinario. (Il Messaggero)

Super green pass, da tabaccherie a edicole: ecco dove non serve

Nuovo Dpcm, ipotesi ingresso senza Green Pass per supermercati, edicole e tabaccherie. Roma - Dal primo febbraio viene estesa a quasi tutte le attività l'obbligatorietà della certificazione verde, ma il governo lavora a delle esenzioni (Tuscia Web)

Anche per uffici pubblici, banche, uffici postali non ci saranno novità: per accedere a questi servizi sarà obbligatorio essere dotati di green pass base ed esibirlo all'entrata (LA NAZIONE)

Super green pass quasi sempre obbligatorio in Italia, ma non ovunque. Chi non è ancora vaccinato dovrà effettuare la prima dose del vaccino entro il 31 gennaio per ottenere un Green Pass rafforzato valido a partire dal 15 febbraio (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr