New York, scatta la “tassa sul traffico”: 9 dollari al giorno. Forte opposizione anche di Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A New York è entrato in vigore il primo sistema di tassa sul traffico per i veicoli negli Stati Uniti: gli automobilisti pagheranno fino a 9 dollari al giorno, mentre per gli altri veicoli le tariffe variano, per transitare nella zona a maggiore congestione della città, nell'area a sud di Central Park che comprende la zona dell'Empire State Building, Times Square e il distretto finanziario attorno a Wall Street (Il Messaggero - Motori)
Su altre testate
A partire dal 5 gennaio a New York è entrata in vigore una tassa sul traffico, piuttosto contestata: gli automobilisti per transitare a Manhattan dalle 5 del mattino alle 9 di sera, dalla 60esima strada in già, devono pagare 9 dollari. (il manifesto)
Anche New York avrà la sua "Area C". Gli automobilisti arriveranno a pagare fino a 9 dollari nelle ore di punta, 2,25 nel resto della giornata. (R101)
di Sara Calabria Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
New York è la prima città negli Stati Uniti che introduce un pedaggio: per entrare in auto nella sua area di Manhattan si pagherà 9 dollari nelle ore di punta. Con cifre più elevate per camioncini e autobus. (Vaielettrico.it)
WEST PALM BEACH — New York già detiene il primato di una delle città più care al mondo, con il prezzo medio di una stanza in albergo ormai sopra i 400 dollari a notte, ma adesso bisognerà pagare anche solo per entrarci. (la Repubblica)
Chissà quante volte Noel Hidalgo, quarantacinquenne che risiede a Brooklyn, aveva già guidato per le strade della propria città. Domenica 5 gennaio 2025, però, è stato accolto dagli applausi di un gruppo di sostenitori appostati sul marciapiede. (LifeGate)