AIA, Trentalange: «Abbiamo perso tanti arbitri, serve innovazione»

Cagliari News 24 SPORT

INNOVAZIONE – «Abbiamo perso seimila arbitri in sei anni.

Alfredo Trentalange, nuovo presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, ha parlato del suo progetto di innovazione della sezione arbitrale. Alfredo Trentalange, nuovo presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera dove ha illustrato i punti più importanti del suo progetto di innovazione mostrando anche alcune criticità. (Cagliari News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Indica in Bagni il giocatore più difficile con cui ha avuto a che fare da arbitro Orsato». Il Corriere della sera intervista il nuovo responsabile degli arbitri Alfredo Trentalange (che alle elezioni ha sconfitto Nicchi). (IlNapolista)

(LaPresse) – “Pronti ad aprire le fabbriche per immunizzare dipendenti e familiari”. Lo dice in una intervista a Repubblica Carlo Bonomi, presidente di Confindustria (LaPresse)

Rincorriamo sempre il calcio, che andrebbe anticipato. mi accontenterei di raggiungerlo" (TUTTO mercato WEB)

Servono condivisione, trasparenza, progettualità e innovazione. Ci saranno tavoli tematici dove le piccole sezioni si confronteranno con le grandi. (CalcioNapoli24)

Un arbitro imparerebbe tanto in uno spogliatoio, un giocatore scoprirebbe un mondo con le squadre arbitrali. Queste le sue parole: “Un arbitro deve prendere una decisione in pochi attimi, a volte in un ambiente ostile. (fiorentinanews.com)

Ci saranno tavoli tematici in cui le piccole sezioni si confronteranno con le grandi, ma dovremo rendere disponibili voti e relazioni tecniche e implementare la formazione. E poi, escluse quelle che chiamano in causa il giudice sportivo, dare chiavi tecniche delle scelte (Pianetagenoa1893.net)