Perché non finiranno le turbolenze per easyJet

Startmag Web magazine ECONOMIA

Da luglio a settembre EasyJet prevede di operare al 60% della capacità rispetto allo stesso periodo del 2019: pesa la situazione nel Regno Unito e il timore di nuovi contagi e restrizioni.

RICAVI E PERDITE. Nel trimestre conclusosi il 30 giugno scorso, easyJet ha riportato perdite lorde per 318 milioni di sterline

Di solito, invece, le attività della compagnia si ripartiscono a metà tra il Regno Unito e il resto della regione. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altri media

La compagnia ha iniziato a operare dall’aeroporto “Caravaggio” lo scorso 28 maggio, inaugurando le proprie operazioni con il collegamento tra Bergamo e Olbia. Da 19 luglio inoltre è operativa la rotta Bergamo-Malaga, con tre frequenze alla settimana: il mercoledì, il venerdì e la domenica (L'Agenzia di Viaggi)

Il consumo totale di cassa di easyJet durante il trimestre si è ridotto a 55 milioni di sterline. editato in: da. (QuiFinanza)

La nuova rotta sarà operata a partire dal 31 ottobre 2021, con tre frequenze settimanali, il lunedì, il venerdì e la domenica. È in vendita il nuovo collegamento internazionale per Londra Gatwick. (L'Agenzia di Viaggi)

Da ieri è operativa la rotta Bergamo-Malaga, con 3 frequenze alla settimana: il mercoledì, il venerdì e la domenica EasyJet vola da Orio al Serio a Londra Gatwick. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

«Nella seconda metà dell’anno – spiega l’assessora – prevediamo di far conoscere la destinazione turistica Lombardia anche sulle tratte intercontinentali di lungo raggio con una campagna pubblicitaria e pianificazione multicanale sui mezzi delle compagnie più prestigiose sui mercati di interesse». (MalpensaNews.it)

Accordo tra Regione Lombardia e la compagnia aerea EasyJet per conquistare posizioni sul mercato francese. La logica è infatti quella di lavorare in sintonia per mettere a sistema tutte le leve di marketing che concorrono allo sviluppo del settore turistico” (QuiBrescia.it)