Flixbus compra Greyhound, storica compagnia di bus Usa. L'affondo post pandemia

Roccarainola.net ECONOMIA

La compagnia di bus low cost tedesca, nata nel 2011 a Monaco, oggi ha comprato Greyhound, storica e più importante società di autobus a lunga percorrenza degli Stati Uniti, per 172 milioni di dollari.

Storia di Greyhound e la ‘strategia’ di Flixbus. Greyhound, che nel 2007 era stata acquistata dagli inglesi di Firstgroup, serve 2.400 destinazioni in Nord America e trasporta quasi 16 milioni di passeggeri all’anno. (Roccarainola.net)

Su altri media

Così FlixMobility commenta l’acquisizione. «Sempre più persone, in Nord America, sono alla ricerca di soluzioni di mobilità economiche, smart e sostenibili. I team di FlixBus e Greyhound convididono l’obiettivo di offrire a chiunque forme di mobilità economiche e sostenibili», ha commentato Jochen Engert, Fondatore e Amministratore Delegato di FlixMobility (autobusweb)

I team di FlixBus e Greyhound convididono l’obiettivo di offrire a chiunque forme di mobilità economiche e sostenibili». (L'Agenzia di Viaggi)

Il network globale di FlixBus comprende più di 2.500 destinazioni in 36 Paesi oltre agli Stati Uniti, per un totale di 400.000 collegamenti giornalieri. Insieme, FlixBus e Greyhound daranno seguito a questa domanda. (Qualitytravel.it)

Con questa acquisizione e con un investimento relativamente “modesto” (i tedeschi hanno sborsato 148 milioni di euro per assicurarsi gli autobus con l’iconica livrea del levriero) Flixbus entra sull’intera rete di trasporto su gomma degli Stati Uniti (Clickmobility.it - Mobilità e trasporto pubblico)

Mezzo di trasporto popolare, molto utilizzato da ricercati in fuga come nei film, i mitici Greyhound appartengono all’immaginario collettivo di molti. (ViaggiNews.com)

FlixMobility, proprietaria del marchio Flixbus, ha acquistato Greyhound, società statunitense di autobus interurbani. LA SORTE DI GREYHOUND. Greyhound è stata fondata nel 1914, la sua sede centrale è a Dallas (in Texas) e offre servizi di trasporto interurbano via autobus in America del nord: Stati Uniti, Canada e Messico. (Startmag Web magazine)