Mostra del Cinema di Venezia, al Lido sbarca Jude Law: l'attore britannico è nel thriller «The order»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alla Mostra del Cinema irrompe la politica americana. Il 31 agosto è infatti il giorno dello sbarco dell’attore britannico Jude Law con il film “The order” di Justin Kurzel, la storia vera del gruppo terroristico neonazista fondato da Robert Jay Mathews nel 1983. Un thriller poliziesco in cui un agente dell'Fbi, interpretato da Jude Law, si mette sulle tracce dell'organizzazione criminale e del suo leader, al quale dà corpo Nicholas Hoult, anche lui britannico, che nel 2009 era alla Mostra del Cinema accanto a Colin Firth in “A single man” di Tom Ford. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Un gruppo di suprematisti bianchi rapinano con violenza delle banche e portavalori del cuore degli Stati Uniti megli anni '80. Sono imbevuti di fanatismo religioso e hanno un obiettivo ambizioso. La recensione di Mauro Donzelli di The Order, in concorso a Venezia. (ComingSoon.it)

Al contrario dell'uomo a cui dà il volto, che man mano che la vicenda si sviluppa si rende conto che "la caccia non ha mai fine", Law ha un luogo in cui si può fermare e sentirsi sereno: lo ha svelato ai microfoni di Radio Italia solomusicaitaliana, radio ufficiale dell'81esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia. (Radio Italia)

Nel 1983 una serie sempre più violenta di rapine in banca, operazioni di contraffazione e rapine a mezzi blindati sta instillando il terrore nel nordovest degli Stati Uniti. L’ariano della porta accanto (quinlan.it)

Il regista statunitense firma un’opera bigger than life, un racconto sulle ossessioni dell’uomo e sul controcampo del sogno americano. (My Red Carpet)

Presentato il thriller poliziesco di Justin Kurzel 'The Order' (LAPRESSE)

Gian Marco Tamberi Rami Malek (CasateOnline)