Mattia Cossettini muore a 9 anni in vacanza a Marsa Alam: «Il decesso causato dal tumore al cervello e dalla polmonite batterica». I genitori: non ne sapevamo nulla

Mattia Cossettini muore a 9 anni in vacanza a Marsa Alam: «Il decesso causato dal tumore al cervello e dalla polmonite batterica». I genitori: non ne sapevamo nulla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Mattia Cossettini è morto per un tumore al cervello. A dirlo è la direzione delle questioni sanitarie del Mar Rosso: «Il decesso è stato causato da complicazioni di un tumore cerebrale, di cui il bambino soffriva già prima di recarsi in Egitto, oltre a un'infezione da polmonite batterica, che ha portato a un arresto cardiaco». Mamma e papà: «Non ne sappiamo nulla» I genitori di Mattia Cossettini non sarebbero stati assolutamente a conoscenza di una qualsivoglia patologia che affliggesse il piccolo di 9 anni. (ilgazzettino.it)

Su altri media

I genitori non sapevano della patologia Come riporta Ansa, Mattia era stato portato d’urgenza all’ospedale di Marsa Alam il 6 gennaio alle 2.30 del mattino. (Virgilio Notizie)

È morto per un tumore al cervello Mattia Cossettini, il bambino di Tricesimo (Udine) deceduto a 9 anni a Marsa Alam, in Egitto, dove era in vacanza con la famiglia. (leggo.it)

Un tumore al cervello. Mattia Cossettini, chi era il bambino morto a Marsa Alam: la passione per i pompieri e per l'ambiente, frequentava la quarta elementare La vicenda Si trovava in vacanza con la famiglia in un villaggio turistico di Marsa Alam, in Egitto, Mattia Cossettini. (ilmessaggero.it)

Per l’Egitto aveva un tumore, la famiglia lo nega

Secondo la "Direzione delle questioni sanitarie del Mar Rosso", il decesso è stato provocato da complicazioni legate a un tumore cerebrale, di cui il piccolo soffriva già prima della partenza, aggravate da un’infezione da polmonite batterica. (Oggi Treviso)

Sono da poco rientrati in Italia i genitori del piccolo Mattia Cossettini, il bimbo di 9 anni di Tricesimo morto mentre era in vacanza a Marsa Alam in Egitto con la famiglia. Non è ancora stata definita la data del rientro in Friuli del corpo del bambino e rimane ancora da stabilire se l’autopsia sulla salma sarà effettuata in Egitto o in Italia. (Telefriuli)

In un post pubblicato su Facebook, la Direzione delle questioni sanitarie del Mar Rosso premette che il bambino era “giunto all’ospedale di Marsa Alam alle 2:30 del mattino di lunedì 6 gennaio completamente privo di conoscenza, clinicamente morto. (Il Friuli)