M – Il Figlio Del Secolo: Una scena in anteprima della serie Sky

M – Il Figlio Del Secolo: Una scena in anteprima della serie Sky
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ROMA – Tratto dall’omonimo romanzo del 2018 di Antonio Scurati (edito in Italia da Bompiani) vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale, in otto puntate M – Il Figlio Del Secolo racconta la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere di Benito Mussolini. Con lui la storia di un Paese che si è arreso alla dittatura e la storia di un uomo che è stato capace di rinascere molte volte dalle sue ceneri, ripercorrendola dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in Parlamento nel 1925, dopo il tragico omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti (The Hot Corn Italy)

Ne parlano anche altre testate

Ha sentito intorno a sé un silenzio inquieto. È successo quando Luca Marinelli ha anticipato alla sua famiglia antifascista, nonna compresa, che avrebbe interpretato Benito Mussolini. (OGGI)

Ci siamo, questa sera alle 21,15 l'addolorato Luca Marinelli sarà su Sky con M-Il Figlio del Secolo. La serie tratta dal libro di Antonio Scurati che racconta l’ascesa e la caduta di Benito Mussolini approda sul piccolo schermo. (Liberoquotidiano.it)

L’accoglienza (giustamente) trionfale a Venezia, l’attesa di mesi, il dibattito già partito. Ora la serie tratta dal romanzo di Antonio Scurati starring Luca Marinelli arriva su Sky e NOW. (Rolling Stone Italia)

M. Il figlio del secolo: l’incantevole Palazzo Farnese di Caprarola in cui è stata girata la serie tv

M. Il figlio del secolo è certamente una delle serie tv del momento, che ha fatto e sta facendo discutere parecchio. Tratta dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati, narra la storia della salita al potere di Benito Mussolini, dalla fondazione dei Fasci italiani di combattimento al discorso in Parlamento del 3 gennaio 1925 (Temporeale Quotidiano)

«Seguitemi, anche voi mi amerete. Chiaramente interpretato da Luca Marinelli. (La Stampa)

Un vero e proprio caso letterario che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento del Premio Strega. “M. (Today.it)