Quanto ha guadagnato AstraZeneca dalla vendita del vaccino Covid, nonostante tutto

QuiFinanza ECONOMIA

Non a caso le azioni di AstraZeneca sono aumentate del 3,7% nelle negoziazioni pre-mercato il 30 aprile dopo l’annuncio dei risultati del primo trimestre, decisamente positivi

AstraZeneca rende noti i propri ricavi. AstraZeneca è la prima casa farmaceutica a rendere noti i dettagli finanziari legati alle proprie vendite, comprese quelle del vaccino Covid.

Le stime riguardante i mercati emergenti ammontano invece a 43 milioni di dollari (circa 35 milioni di euro) e 8 milioni di dollari nel resto del mondo (circa 6,6 milioni di euro). (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il direttore del San Martino tiene a precisare che l’AstraZeneca rimane comunque un vaccino affidabile e “andrebbe offerto anche a chi ha meno di 60 anni” Lo stop agli under 60. La vaccinazione è proseguita nei giorni successivi al nuovo via libera senza particolari intoppi. (InsideOver)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. La vaccinazione contro il Covid-19 nell’Unione Europea procede ancora lentamente: solo il 27% della popolazione sopra i 18 anni ha ricevuto almeno la prima dose, a fronte del 55% negli Stati Uniti. (La Stampa)

MODENA, ITALY – DECEMBER 27: A patient is vaccinated at Baggiovara Hospital (Modena Province) as it started the administration of Covid-19 Vaccine on December 27, 2020 in Modena, Italy. Vaccini: la tabella di marcia, a giugno tocca ai 40-50enni (Di sabato 1 maggio 2021) Vaccini: l’Italia ha raggiunto la fatidica quota delle 500 mila vaccinazioni: a fine giugno arriverà il turno della fascia tra i 40 e i 50 anni, ma alcuni dubbi sono ancora da chiarire, le dosi potrebbero non essere sufficienti per i ritardi nelle consegne. (Zazoom Blog)

In occasione dell’ultimo rapporto è stato inoltre affermato che non ci sono ad oggi evidenze certe che segnalino particolari rischi nell’utilizzare tale vaccino in specifici generi e fasce d’età. Più semplicemente: si pensa , sulla base di chiare evidenze scientifiche, che i vaccini a MRNA possano nuocere alla salute degli over 60? (TargatoCn.it)

Entro i primi di maggio si dovrebbe raggiungere la quota delle tanto agognate 500 mila dosi al giorno. Gli AGGIORNAMENTI. Boom di DISDETTE per il secondo RICHIAMO del VACCINO in EstatePer coloro che si sono vaccinati ad aprile, in particolar modo tra la seconda e la terza decade, il secondo richiamo del vaccino AstraZeneca è previsto in estate, indicativamente tra luglio ed agosto. (iLMeteo.it)

Da giovedì 29 aprile a sabato primo maggio, su un totale di 65.118 prime dosi somministrate in Sicilia, il 66,52% (43.319) hanno riguardato persone, rientranti nei target attuali della campagna vaccinale, che hanno deciso di aderire all’Open day, dunque senza prenotazione. (Siracusa News)