Figliuolo detterà l'agenda della vaccinazioni, decisive per le riaperture. Draghi: "Smettetela di vaccinare sotto i 60 anni"

FoggiaToday INTERNO

La raccomandazione è usare il vaccino Astrazeneca per coloro che hanno più di 60 anni di età.

La road map delle riaperture. Non ha date per le riaperture: il governo ci sta lavorando in questi giorni.

Ma cerchiamo di fare una riflessione, quello che deve attirare la vostra attenzione il rischio di decesso: è massimo per coloro che hanno più di 75 anni".

"È normale chiedere le aperture, la miglior forma di sostegno per l'economia non sono i sostegni sono le riaperture - ha detto Mario Draghi -

"Bisogna vaccinare prioritariamente quelli che hanno più di 80 anni, più di 75 anni e più di 70 fino ad arrivare a quelli che hanno più di 60 anni. (FoggiaToday)

La notizia riportata su altre testate

Il disagio sociale è altissimo, le attività commerciali e imprenditoriali sono sul baratro e chiedono di poter tornare a lavorare. I prossimi giorni saranno fondamentali, perché il generale Francesco Paolo Figliuolo comunicherà la nuova direttiva che stabilità tempi e modi nelle riaperture. (ilGiornale.it)

“Sulla questione Astrazeneca si è espressa l’Ema dicendo che è un vaccino sicuro e non ha dato nessuna raccomandazione”, così il generale Francesco Paolo Figliuolo , commissario straordinario all’emergenza coronavirus, in visita all’hub vaccinale di Piediripa di Macerata , sottolineando che però gli scienziati l’Aifa e il ministero della Salute “recependo cosa hanno fatto i nostri vicini, quindi Germania, Francia, Belgio e Spagna, hanno deciso di fare una raccomandazione” dicendo che è auspicabile “l’inoculazione agli under 60”. (Il Fatto Quotidiano)

"I vaccini ci sono". La disponibilità di vaccini - assicura il presidente del Consiglio - non è calata. Ma cerchiamo di fare una riflessione, quello che deve attirare la vostra attenzione il rischio di decesso: è massimo per coloro che hanno più di 75 anni". (BariToday)

Così il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l’emergenza Covid, si è espresso stamani a Piediripa di Macerata di parlando degli ultimi sviluppi sulla somministrazione del vaccino anglo-svedese. (Piceno Oggi)

Poi ha cercato di tranquillizzare sulla somministrazione del siero AstraZeneca, che d’ora in avanti sarà inoculato solo agli over 60. A ringraziare il generale Figliuolo e il capo dipartimento Curcio è stato il sindaco. (Il Resto del Carlino)

"Abbiamo riadeguato il Piano, il target non cambia, quindi noi dobbiamo arrivare a 500mila dosi a fine mese però abbiamo aperto da oggi la platea dai 60 anni in su (60-79 ndr)". (LA NAZIONE)