Lutto nel cinema: è morta Maggie Smith, la Professoressa McGranitt di Harry Potter
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un lutto ha colpito il cinema internazionale. Si è spenta oggi a 89 anni l’attrice britannica Maggie Smith, Premio Oscar e leggenda del teatro e dello schermo per più di settant’anni. Lo hanno annunciato i suoi figli. “È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Dame Maggie Smith. È morta pacificamente in ospedale questa mattina presto, venerdì 27 settembre”, hanno dichiarato Chris Larkin e Toby Stephens in un comunicato. (StrettoWeb)
Se ne è parlato anche su altri giornali
, milioni di fan in tutto il mondo piangono la morte di Leggenda del teatro e del cinema, Maggie Smith ha dato vita ad amatissimi personaggi. (Taxidrivers.it)
Re Carlo ha espresso il suo profondo dolore per la scomparsa dell’iconica attrice britannica Maggie Smith, deceduta all'età di 89 anni. (DiLei)
Maggie Smith ci ha lasciato ad 89 anni, dopo una carriera lunga più di 70, in virtù della quale è diventata senza ombra di dubbio una delle più grandi attrici britanniche di tutti i tempi. (Esquire Italia)
Il Regno Unito e moltitudini di spettatori sparsi per il pianeta dicono addio a Maggie Smith, attrice iconica, protagonista d’interpretazioni memorabili in più di 70 anni sulle scene, morta 89enne in un ospedale di Londra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Negli ultimi anni ha conquistato anche le nuove generazioni di fan nei panni di Violet Crawley, la contessa vedova di Grantham, in Downton Abbey, e interpretando la professoressa Minerva McGranitt nei film di Harry Potter (Vanity Fair Italia)
Tuttavia, a causa della morte dell'amatissima attrice Maggie Smith è stato deciso di trasmettere, invece, il film The Miracle Club, di cui trovate trama e cast qui. (La Gazzetta dello Sport)