Atti vandalici alla tomba di Sandra Milo, la reazione della figlia: “Vigliacchi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sandra Milo è stata, per decenni, una presenza ironica e fuori dagli schemi nel panorama culturale italiano. Amata per i suoi ruoli sul grande schermo e per la sua umanità, è stata salutata con affetto da colleghi, amici e fan durante i funerali, dopo la sua scomparsa avvenuta il 29 gennaio 2024. Un momento di raccoglimento e amore che oggi viene messo in discussione da un gesto che lascia senza parole: la tomba dell’attrice, al cimitero del Verano a Roma, è stata vandalizzata. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'attrice è stata sepolta al Verano qui a Roma, ma qualcuno ha deciso di rovinare la lapide e sradicare i fiori piantati e quelli che i figli e i fan le portavano quando la andavano a trovare. Ospite a La volta buona, il figlio Ciro De Lollis ha raccontato come stanno affrontando questo momento difficile. (Leggo.it)

Azzurra De Lollis denuncia su Instagram che la tomba di sua mamma, Sandra Milo, è stata vandalizzata. L'attrice, morta a 90 anni il 29 gennaio 2024 per un tumore ai polmonio è sepolta nel cimitero del Verano a Roma (Il Gazzettino)

A darne notizia è stata la figlia dell'attrice, Azzurra De Lollis, sui profili social di sua madre. «Chissà cosa ci avrà trovato di così divertente colui o colei che (iO Donna)

L’attrice, scomparsa a novantuno anni il 29 gennaio 2024, dopo un tumore ai polmoni che l’ha portata via in tre mesi, è sepolta al Cimitero del Verano a Roma nella tomba di famiglia. La tomba di Sandra Milo è stata vandalizzata. (Il Fatto Quotidiano)

Vandalizzata la tomba di Sandra Milo, sepolta al Cimitero del Verano a Roma. Ad annunciarlo, con tanto di foto, la figlia Azzurra De Lollis, che aggiunge un durissimo sfogo contro chi ha oltraggiato la lapide della madre, l’attrice scomparsa il 29 gennaio del 2024 e resa immortale da capolavori come Il generale Della Rovere, Giulietta degli spiriti e 8½. (Open)

«Chissà cosa ci avrà trovato di così divertente colui o colei che ha strappato tutte le piante grasse e danneggiato la lapide della tomba di mia madre...». Azzurra De Lollis denuncia su Instagram che la tomba di sua mamma, Sandra Milo, è stata vandalizzata. (Il Mattino)