Bassetti: il problema ora è l’influenza stagionale, che sarà molto grave

Bassetti: il problema ora è l’influenza stagionale, che sarà molto grave
Sputnik Italia INTERNO

Semplice: basta millantare che l'influenza tradizionale non solo tornerà, ma sarà grave, quasi quanto il covid.

Non sono più a favore di questo green pass.

https://it.sputniknews.com/20211014/bassetti-il-problema-ora-e-linfluenza-stagionale-che-sara-molto-grave-13316743.html. Bassetti: il problema ora è l’influenza stagionale, che sarà molto grave. Bassetti: il problema ora è l’influenza stagionale, che sarà molto grave. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri giornali

L'anno scorso, la stessa settimana, erano 70, di cui 9 in terapia intensiva". Oggi ne abbiamo 56, di cui 5 in terapia intensiva (ilGiornale.it)

Vanno bene 2 giorni, 3 giorni, poi una settimana, poi 15 giorni… E' la medicina declinata secondo i voti dei partiti. "Estendere il tampone a 72 è la più grossa stupidaggine che abbia sentito in un anno e mezzo. (Adnkronos)

Un anno fa nella stessa settimana avevamo avuto 70 ricoveri, di cui 9 in terapia intensiva. Quella che ci sta portando fuori dalla pandemia" (GenovaToday)

Bassetti contro il green pass all'italiana: 'Al lavoro dovrebbe andare solo chi è vaccinato'

Pensare che uno che ha fatto tre giorni prima un tampone vada a lavorare essendo ancora sicuro è un grande errore" l green pass così come è stato pensato non ha senso, non si possono equiparare tampone e vaccino: per il professor Matteo Bassetti, direttore DIAR Malattie Infettive, il governo dovrebbe ripensarlo e tardare dunque l'entrata in vigore del suo obbligo previsto per domani. (Primocanale)

Il discorso, poi, si sposta sulla terza dose. «Il suo collega Andrea Crisanti l'ha già fatta», lo incalzano, «Perché ha più anni di me, ha la precedenza». (ilmessaggero.it)

“O al lavoro va solo chi è vaccinato, oppure – aggiunge, citato dall’Agi - facciamo il green pass alla francese, dove nei luoghi di aggregazione c'è obbligo di green pass, ma rilasciato unicamente con la vaccinazione o con i tamponi, ma solo se non puoi fare la vaccinazione”. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr