Autostrade, Tomasi: "Con revoca sarebbe fine”. Buffagni: "No ricatti"

Sky Tg24 ECONOMIA

Il governo prende tempo. Sul dossier Autostrade, il Governo sembra avere ancora bisogno di tempo.

Fondamentale nella strategia definita dall'ad Tomasi è la sicurezza, per la quale sono previste le 1.000 assunzioni.

Il piano di investimenti di Autostrade. Autostrade ha annunciato investimenti triplicati un piano da 1.000 assunzioni con monitoraggio in tempo reale di ponti e viadotti per provare a salvare la propria concessione. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

Nessuno o quasi, infatti, ricorderebbe che anche la Lega di Matteo Salvini non è così favorevole alla revoca delle concessioni ad Autostrade. Dovrebbe farsene una ragione anche quella parte di Pd che ancora, invece, si dichiara dubbioso, se non addirittura contrario. (Primocanale)

Secondo i commissari, quindi, l’affare è questione interna alla politica italiana, almeno fino al momento. (Genova24.it)

Il dossier nelle mani del ministro De Micheli infatti conterrebbe le gravi inadempienze del concessionario che giustificherebbero l'atto di revoca. Con un indennizzo, almeno nelle intenzioni dell'esecutivo, più che dimezzato rispetto ai 23 miliardi stabiliti nella convenzione. (ilGiornale.it)

Quale sarà l’esito delle contorsioni interne al governo sulla concessione di Autostrade? Il piano industriale 2020-2023 promette essenzialmente due novità: un forte aumento del piano di investimenti e una radicale riorganizzazione dei controlli sulla rete. (La Stampa)

Quello che, in realtà, manca è ancora un accordo politico tra i diversi schieramenti, divisi sul tema. Sono, inoltre, previsti ampliamenti e potenziamenti su 30 chilometri della rete, con apertura entro il 2023. (Quattroruote)