È festa elvetica in Lituania - Lugano

Corriere del Ticino SPORT

Un’illusione durata 31’, ovvero fino a quando Embolo – con uno splendido colpo di testa – ha insaccato l’1-0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

E al 45’, quando ancora Embolo – di nuovo sugli sviluppi di un corner, questa volta però con una conclusione – ha realizzato il 3-0

Al 42’, quando Steffen ha raccolto un delizioso lancio di Schär prima di raddoppiare con un altrettanto splendido pallonetto. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Missione compiuta, l’aggancio è servito. Imballata e alla ricerca delle giuste geometrie, la formazione elvetica ha per un attimo dato l’impressione (Corriere del Ticino)

L’Italia ha una differenza reti migliore rispetto ai nostri avversari, che però hanno ridotto il gap in tal senso in questa pausa di ottobre. In caso di (probabilissima) vittoria degli elvetici, quota 14 punti anche per i nostri rivali nel girone C. (Sportface.it)

La Lituania, dal canto suo, ci prova al 24esimo con Novikovas, che calcia alto. La Svizzera batte 4-0 la Lituania nella sesta sfida del girone di qualificazione ai Mondiali del 2022; la compagine di Yakin si trova ora al comando del Gruppo C a pari punti con l’Italia. (Ticinonews.ch)

Venerdì 12 novembre, gli Azzurri ospitano gli elvetici allo Stadio Olimpico di Roma nella penultima giornata del girone. La situazione in classifica in questo momento vede le due compagini appaiate al primo posto a quota 14 punti. (La Lazio Siamo Noi)

I rossocrociati nel Gruppo C delle qualificazioni mondiali raggiungono a 14 punti l'Italia, restando secondi per la differenza reti (+11 contro +8). Nella ripresa vi sono state solo un paio di fiammate e nei recuperi un gol di Gavranovic, entrato al 76esimo. (Bluewin)

Con 16 punti i lusitani sono secondi, una lunghezza dietro la Serbia che ha superato 3-1 l'Azerbaigian con due reti del viola Vlahović Italia-Svizzera si giocherà il 12 novembre all'Olimpico e sarà una sfida decisiva sulla strada verso il Mondiale dell'anno prossimo. (Giornale di Sicilia)