Euro 2021: l’UEFA autorizza 26 convocazioni invece di 23

RomaNews SPORT

– Il Comitato esecutivo della UEFA ha autorizzato le squadre che giocheranno il prossimo Europeo di calcio, dall’11 giugno all’11 luglio, a convocare 26 giocatori invece dei consueti 23, per far fronte ai rischi di contaminazione e quarantena da Covid-19.

I selezionatori potranno modificare questa lista durante il torneo grazie ai tre giocatori in più.

Leggi anche:. Nazionale, partono le vaccinazioni agli Azzurri: Spinazzola unico romanista allo Spallanzani ( e VIDEO)

Sul referto di ogni partita, specifica la UEFA, dovranno comparire solo 23 giocatori “per ogni incontro”. (RomaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'edizione odierna de L'Equipe, però, pone l'attenzione su un altro aspetto: la vaccinazione dei giocatori dell'Italia in vista del torneo. (Milan News)

Nel Toro, resterebbero esclusi altri giocatori: l'ultimo a negativizzarsi è stato Sirigu, contagiato proprio in Nazionale, ma tra i granata che erano stati coinvolti nel focolaio di fine febbraio ci sono anche Belotti e Baselli In teoria, quindi, risulterebbero esclusi dal vaccino tutti i giocatori risultati positivi nell'ultimo focolaio scoppiato nel clan azzurro, e non solo. (TorinoToday)

Per garantire l'integrità della competizione, un giocatore che è stato sostituito nella lista non può ovviamente esservi riammesso Il nuovo regolamento consentirà ora anche la sostituzione dei portieri prima di ogni partita durante il torneo in caso di incapacità fisica, anche se uno o due portieri della lista giocatori sono ancora disponibili. (Rai Sport)

L’UEFA ha infatti ufficializzato che le rose delle Nazionali che parteciperanno ai prossimi Europei saranno allargate da 23 a 26 giocatori. (Calcio Atalanta)

Su tutte, l’aumento delle liste da 23 a 26 giocatori, come aveva proposto lo stesso Mancini. La normativa. Il Comitato Esecutivo della UEFA ha approvato regole speciali per Euro 2020. (Juventus News 24)

delle Nazionali qualificati di poter aumentare il numero dei convocati da 23 a 26. Leggi anche. Convocati Nazionali,. L’unico calciatore del Milan sicuro della convocazione per l’Europeo con l’Italia è Gigio Donnarumma, portiere titolare degli azzurri. (MilanLive.it)