In Lombardia ripartono le prenotazioni del vaccino anti Covid per gli insegnanti

Fanpage.it INTERNO

Questi dovranno compilare e allegare un'autocertificazione dove si dichiara di far parte della categoria "personale scolastico"

Da oggi, giovedì 13 maggio, stando a una nota stampa di Regione Lombardia, sarà possibile prenotare il proprio appuntamento sul sito www.prenotazionivaccinicovid.regione.lombardia.it.

Chi invece non è in questa lista dovrà chiedere la registrazione tramite il pulsante "Richiedi abilitazione" e compilare con i dati che saranno richiesti. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dalla Regione le indicazioni per gli under 60: in attesa che il Comitato tecnico scientifico nazionale si esprima sull'uso di AstraZeneca: potranno ricevere, a richiesta, anche Pfizer o Moderna. L'estensione della somministrazione del siero - per i nati dal 1972 al 1981 – è stata autorizzata nell’ambito della campagna nazionale di immunizzazione. (PalermoToday)

La campagna vaccinale nelle isole minori. Vicina alla conclusione la prima fase della vaccinazione di massa nelle isole di Ustica e Lampedusa. Sempre da domani a domenica, è in programma, per la prima volta, anche un Drive In a Carini (ore 8-20). (BlogSicilia.it)

Milano- Insegnanti e personale scolastico che non hanno ancora ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid da oggi possono prenotare il primo appuntamento sul sito www.prenotazionivaccinicovid.regione. (IL GIORNO)

Dobbiamo intercettare la ripresa economica al più presto”, sottolinea Figliuolo assicurando che “il ritardo lo recupereremo a giugno, quando arriveranno più dosi Quando si fa insieme si vince”. (ciociariaoggi.it)

L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 1,65%. Dall’inizio della campagna vaccinale alla mattina del 13 maggio, le dosi somministrate sono state 119.102 (80.735 prime dosi, 37.302 seconde dosi, 1. (RovigoOggi.it)

Accelera la campagna vaccinale in Puglia. (TraniViva)