Allarme variante Covid a Procida: scuola chiusa fino al 5 maggio

Allarme variante Covid a Procida: scuola chiusa fino al 5 maggio
Fanpage.it INTERNO

Casi di Covid sono infatti stati accertati nell'istituto comprensivo Capraro: la velocità con la quale si è esteso il contagio fa pensare possa trattarsi di una variante.

"Le operazioni stanno proseguendo fluide, con un'ottima partecipazione della popolazione" ha dichiarato il sindaco di Procida, Dino Ambrosino.

L'obiettivo, entro il prossimo weekend, è quello di vaccinare l'intera popolazione e di rendere l'isola, anche in vista della stagione estiva, Covid free

Covid, a Procida via alla vaccinazione di massa. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

I primi 700 saranno convocati a partire dalle 9.00, in ordine sparso di età. "Entro sabato tutti gli aderenti alla campagna riceveranno il vaccino. (NapoliToday)

I cittadini che si sono registrati sulla piattaforma internet regionale saranno convocati via mail dall'Asl Napoli 2 Nord presso la sede del Municipio, dove saranno temporaneamente sospese le abituali attività di ufficio rivolte al pubblico per effettuare le vaccinazioni. (Sky Tg24 )

Va avanti la campagna di vaccinazione di massa sull'isola di Procida. La Asl Napoli 2 conta di somministrare almeno la prima dose, o nel caso del vaccino Janssen l'unica dose, a tutta la popolazione procidana entro sabato, ma chi non si sarà vaccinato o non si è prenotato sulla piattaforma regionale potrà comunque recuperare in seguito (NapoliToday)

Procida prima isola Covid free d’Italia, il sindaco: “Solo così possiamo competere con Spagna e Grecia”

I cittadini che si sono registrati sulla piattaforma internet regionale saranno convocati via mail dall’Asl Napoli 2 Nord presso la sede del Municipio, dove saranno temporaneamente sospese le abituali attività di ufficio rivolte al pubblico per effettuare le vaccinazioni. (Il Giornale di Lipari)

I punti chiave L'audiomessaggio del sindaco. «Saremo la prima isola Covid free d'Italia». Probabile caso di variante in una scuola. 2' di lettura. Procede la vaccinazione di massa di tutti i residenti a Procida per farne in tempi brevi un’isola Covid free. (Il Sole 24 ORE)

Diventare la prima isola Covid free d’Italia significa lanciare un messaggio forte a tutto il settore del turismo. Quindi, se Procida diventa un’isola “Covid free”, molti dei benefici vanno a favore di tutto il comprensorio, a partire da Napoli, Ischia, Capri, i campi Flegrei (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr