Il Cio conferma: i Giochi invernali di Pechino si faranno

Il Cio conferma: i Giochi invernali di Pechino si faranno
Altri dettagli:
Nuovo Sud ESTERI

Saranno grandi Giochi, lo sport vince sempre e l'accensione della fiamma significa speranza".

"Le Olimpiadi si faranno, è tutto pronto, i Giochi saranno il luogo più sicuro del mondo.

In un'intervista all'AGI, Ivo Ferriani, membro dell'Esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale, conferma che il 4 febbraio si apriranno a Pechino i Giochi olimpici invernali e quindi allontana le voci su un possibile rinvio dell'evento a cinque cerchi a seguito della pandemia di Covid-19. (Nuovo Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cinque milioni e mezzo di di residenti della città di Anyang, nella provincia di Henan, hanno avviato oggi il confinamento domiciliare tra le misure anti-Covid decise dalle autorità locali dopo la conferma di 84 casi da sabato, di cui almeno due della temuta variante Omicron (uno è collegato al focolaio di Tianjin) e 58 accertati dalla mezzanotte di lunedì alle 8 del mattino. (Il Messaggero)

Non a caso, chi si lamenta sui social viene arrestato e chi ha il coraggio di denunciare, dall’interno del Partito, il «disumano lockdown di Xi’an» viene licenziato «Il lockdown di Xi’an è disumano». (Tempi.it)

In totale la città ha registrato 84 casi di Covid-19 da quando ha rilevato due infezioni locali di Omicron l'8 gennaio scorso. (Fanpage.it)

CIO su Olimpiadi Pechino e Covid: "Circuito chiuso funzionerà"

Lo ha detto Huang Chun, funzionario del Comitato organizzatore dei Giochi di Pechino 2022, in una riunione online, aggiungendo che non verranno adeguate le misure di prevenzione al Covid 19 “a meno che non ci siano molti casi all’interno del sistema delle bolle”. (Il Fatto Quotidiano)

AGI – “Le Olimpiadi si faranno, è tutto pronto, i Giochi saranno il luogo più sicuro del mondo. A Pechino le restrizioni saranno migliori di Tokyo e con la presenza del pubblico locale”. (Roccarainola.net)

Sulle modalità circa la presenza e l’arrivo degli spettatori nei luoghi di gara dovremo tutti fare riferimento al comitato organizzatore. (Sportface.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr