A Wengen Odermatt e Feuz sul podio

Ticinonews.ch SPORT

Venerdì grande successo elvetico a Wengen, dove il secondo e il terzo posto del podio erano occupati da atleti rossocrociati.

A soli 19 centesimi di distanza dal norvegese Aleksander Kilde (primo sul podio), il fenomeno 24enne Marco Odermatt ha stupito tutti quanti aggiudicandosi il secondo posto grazie a una gara praticamente perfetta.

Assieme a Odermatt sul podio c’era anche Beat Feuz, arrivato terzo

(Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altri giornali

SEGUI LA DIRETTA TESTUALE. LA START LIST. PROGRAMMA OLIMPIADI PECHINO 2022. Sci alpino, discesa maschile sabato Wengen 2022 oggi in tv: programma, orari e diretta streaming. by Sofia Cioli. Dominik Paris - Foto Pier Marco Tacca/Pentaphoto. (SPORTFACE.IT)

Kilde, al settimo sigillo stagionale, sale al comando della classifica di specialità con 269 punti davanti a Matthias Mayer a quota 257 e a Paris con 256. Aleksander Aamodt Kilde ha vinto la discesa di Wengen, valida per la coppa del mondo di sci. (Rai Sport)

Nella generale guida sempre Odermatt con 1025 punti, davanti a Kilde con 649 e a Mayer con 547. Mattia Casse 17°, Matteo Marsaglia 22°, più indietro Pietro Zazzi ed Emanuele Buzzi, out Guglielmo Bosca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nella generale, Odermatt non concede davvero nulla (e ha già superato i 1000 pt) al norvegese, sempre più solido in seconda posizione. Se la classifica generale di questa Coppa del Mondo maschile ha un solo padrone, lo strepitoso Marco Odermatt capace di vincere e cogliere podi dal gigante alla discesa, tanto da aver già superato quota 1000 punti a metà gennaio, la lotta più interessante di questo periodo è certamente quella che riguarda la graduatoria di discesa. (NEVEITALIA.IT)

Dopo la deludente gara di ieri, con Paris soltanto nono e Innerhofer tredicesimo, i nostri avranno subito l’opportunità di rifarsi sulle nevi elvetiche. Nella classifica generale Odermatt è al comando con 945 punti con un vantaggio rassicurante su Kilde (549) e Mayer (507). (Today.it)

ella prima discesa (con partenza abbassata) sul Lauberhorn c'è ancora gloria per Aleksander Aamodt Kilde, che vince davanti a Odermatt e Feuz con una prova da sballo (NEVEITALIA.IT)