Per le borse un rimbalzo parziale. Tim in calo, tonfo Juve

Rai News ECONOMIA

Tim in calo, tonfo Juve. Condividi. di Fabrizio Patti Le borse recuperano in parte il calo di venerdì, che, era stata la giornata peggiore dell'anno per la borsa di Milano, con una discesa del 4,60%.

Oggi l'indice Ftse Mib segna +1,07%, in miglioramento nell'ultima ora.

Mentre tra i titoli con i maggiori ribasso, oltre a Tim si segnala Diasorin (-2,27%), società di diagnostica, l'unica a salire venerdì tra i titoli principali

Ora è a quota 46,8 centesimi ad azione. (Rai News)

Su altre fonti

Borsa italiana oggi: le azioni in primo piano. Sulla Borsa di Milano, fra le raccomandazioni dei broker, Berenberg ha promosso Eni da hold a buy, con un target price che passa da 13,50 a 14 euro. Questa sera sarà pubblicato il Beige Book, mentre nel pomeriggio si guarda alla stima Adp sui nuovi occupati di novembre. (Finanza Report)

“Sui mercati c’è un po’ di rimbalzo, siamo più tranquilli sul tema della nuova variante, ma i volumi sono veramente molto bassi”, osserva un trader. Dopo il crollo delle ultime sedute legato ai timori di nuove limitazioni agli spostamenti, lieve recupero per Autogrill(+1,7%). (FX Empire Italy)

A dare gas ai listini è stato soprattutto il riscatto del greggio, in forte rialzo dopo il -13% di venerdì. Fuori dal listino principale, tonfo della Juventus (-6%) mentre nel mirino della procura di Torino sono finite le plusvalenze del calciomercato. (Il Sole 24 ORE)

L'indice Napm di Chicago, basato su un'indagine condotta sui direttori d'acquisto del settore manifatturiero, invece è sceso a 61,8 punti a ottobre dai 68,4 di ottobre. A seguirlo, a fine seduta di mercati, è l'oro che cede lo 0,21% a 1.781 dollari l'oncia, mentre nel valutario il biglietto verde guadagna terreno sulle altre valute. (Milano Finanza)

Saranno emesse massime 683.613.317 azioni ordinarie da offrire in opzione agli azionisti della banca nel rapporto di 5 nuove azioni ogni 12 azioni ordinarie possedute, al prezzo di sottoscrizione di 0,0336 euro Borsa italiana oggi: le azioni in primo piano. (Finanza Report)

Chiusura positiva per la Borsa di Milano, con il Ftse Mib che ha terminato a +0,73% (26.041 punti), l’All Share ha terminato a +0,78% (28.543 punti), mentre il Ftse Italia Growth ha guadagnato lo 0,90% (11.140 punti). (Bizjournal.it - Liguria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr