Il Friuli Venezia Giulia conferma la zona gialla. Via libera ai vaccini per 1.700 cittadini disabili

Il Piccolo INTERNO

Approvata la nuova fase del piano vaccini che riguarda circa 1.700 persone con disabilità accolte nei servizi residenziali e semiresidenziali. TRIESTE Il Friuli Venezia Giulia si avvicina a chiudere il mese di febbraio in giallo.

Persone che in gran parte sono anziane, «con condizioni del tutto assimilabili ai non autosufficienti ospiti delle case di riposo».

Anche la quarta settimana sarà infatti caratterizzata dal colore che consente l’apertura di bar e ristoranti e gli spostamenti liberi tra i comuni. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

"Il miglioramento del quadro pandemico, testimoniato dalla riduzione dell'indice Rt e delle ospedalizzazioni sia in area intensiva che negli altri reparti, ha portato alla conferma della zona gialla per il Friuli Venezia Giulia". (triestecafe.it)

I totalmente guariti sono 59.052 e i clinicamente guariti 1.848, mentre calano le persone in isolamento, che oggi risultano essere 8.991 Operatori al lavoro in un reparto di terapia intensiva. (TGR – Rai)

Si segnala, ha detto, una leggera ricrescita dei casi tra i più giovani, un elemento “da approfondire”. Brusaferro: “Leggera ricrescita tra i giovani”. “Nelle fasce di età più giovani una leggera ricrescita, anche se sempre all’interno di un numero contenuto. (Nordest24.it)

"Il miglioramento del quadro pandemico, testimoniato dalla riduzione dell'indice Rt e delle ospedalizzazioni sia in area intensiva che negli altri reparti, ha portato alla conferma della zona gialla per il Friuli Venezia Giulia". (Il Friuli)

Sono inoltre 2.436 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 82 casi (3,37%). I totalmente guariti sono 59.381 e i clinicamente guariti 1.863, mentre calano le persone in isolamento, che oggi risultano essere 8.956. (triestecafe.it)

(Adnkronos). Sono 228 i nuovi casi da coronavirus in Friuli Venezia Giulia oggi, 19 febbraio, su 5.957 tamponi molecolari. Secondo il bollettino, si registrano altri 11 morti. (Adnkronos)