Quanto valgono i beni di Putin? La rivelazione di una mail

ilGiornale.it ESTERI

Come ricorda Liberoquotidiano, poi, una delle società sarebbe gestita da Svetlana Krivonoguikh, milionaria russa di 47 anni anch'essa considerata amante di Putin e madre di una delle sue figlie.

La coperta è corta e tutti coloro che possiedono un pezzettino di quella fortuna sono direttamente riconducibili a lui.

A San Pietroburgo, ad esempio, c'è la cosiddetta "Dacia di Putin", proprietà di amico d'infanzia dello Zar ed ereditata dal figlio tramite una società chiamata North. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Questo sarebbe il vero patrimonio controllato dal presidente russo Vladimir Putin, secondo quanto risulta da un’indagine condotta da un gruppo di giornalisti investigativi. Secondo i giornalisti che hanno partecipato all’inchiesta si tratta un server web ospitato da una società informatica russa di nome Moskomsvyaz (EuropaToday)

L'unico commento ottenuto è stato quello di un uomo che risulta rappresentare quattro aziende LLCInvest, che ha detto di non sapere di chi sia la proprietà delle società. Il report sul sito di Occrp Un portavoce del Cremlino ha già negato tutto, mentre Occrp fa sapere di non aver ricevuto risposta dagli oltre 100 indirizzi mail LLCInvest. (Sky Tg24 )

Una serie di mail sembra dimostrare che l'insieme di beni, per un valore di 4,5 miliardi di dollari, è sempre riconducibile allo stesso dominio LLCIinvest.ru. Così come il resort sciistico di Igora, vicino Leningrado, dove si è sposata una figlia di Putin nel 2013. (ilmessaggero.it)

In questa magione Vladimir Putin è solito trascorrere le vacanze. La risposta è tutta in un’indagine condotta da due realtà informatiche, un network giornalistico e un sito online d’informazione, con risultati che fanno rima con ville, barche e cifre a nove zeri. (Virgilio Notizie)

Stando alla sua ultima dichiarazione dei redditi, dati 2021, inoltre Vladimir Putin guadagnerebbe un salario annuo di appena 10 milioni e 202.616 rubli, circa 177mila euro al cambio attuale. Gli ettari di vigneti circostanti sarebbero invece ufficialmente dell'oligarca Gennadij Timchenko e di Vladimir Kolbin, figlio di un altro noto amico d'infanzia del presidente russo (L'HuffPost)

Ville, castelli e yacht: rivelato il tesoro di Putin. Email segrete su un network di società legate al capo del Cremlino. (La Stampa)