Pep Guardiola, durissimo sfogo contro Uefa e Fifa: "Hanno ucciso i giocatori, ora è davvero troppo"

Liberoquotidiano.it SPORT

E Guardiola spiega come riesce a cavarsela in un simile contesto: "I giocatori sono esseri umani, non sono macchine.

", conclude polemico Pep Guardiola

05 aprile 2021 a. a. a. Un duro sfogo, quello di Pep Guardiola.

Niente Italia ai quarti: fallimento totale. Il suo Manchester City infatti è ancora in lotta su tutti i fronti: Premier League, Champions League, FA Cup e Carabao Cup.

E così, il mister del Manchester City, tuona: "La Uefa e la Fifa hanno ucciso i giocatori perché così è davvero troppo. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

I giocatori sono esseri umani, non macchine. Senza rotazioni sarebbe impossibile essere competitivi e trovarsi dove siamo adesso. (Cagliari News 24)

I calciatori hanno bisogno di riposo, Uefa e Fifa li stanno uccidendo, da quando abbiamo iniziato la stagione non abbiamo mai avuto una settimana di stop", le parole dell'allenatore catalano. Voglio essere onesto: ho preparato la partita come quella precedente, quella ancora prima e quelle ancora prima negli ultimi mesi" (Fcinternews.it)

Se vuoi lottare su tutti i fronti, in quella che è la stagione più breve della storia, devi fare delle rotazioni. L'allenatore del Manchester City contesta i troppi impegni stagionali tra campionato, coppe e nazionali: "Sono esseri umani, non macchine". (AreaNapoli.it)

Il suo contratto attuale scade nel 2023 e l'intesa tra le parti sembra ormai totale, ma la Beneamata - precisa la rosea - deve sbrigarsi a mettere tutto nero su bianco perché il talentoso centrale piace a tanti in Europa. (TUTTO mercato WEB)

Leicester: le foxes si trovano al terzo posto, anche quest'anno sono la vera sorpresa della Premier League, anche se sembra essere riduttivo parlare di sorpresa Liverpool: stagione molto complicata per i Reds, lontanissimi dal primo posto in Premier League. (TUTTO mercato WEB)

Pep Guardiola avrebbe infatti messo da tempo gli occhi su un talento della rosa di Conte. Il Manchester City di Guardiola avrebbe messo nel mirino Alessandro Bastoni. (Juventus News 24)