Boris Johnson, prima rifiuta l’isolamento dopo essere entrato in contatto con un positivo e poi ci…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il primo ministro britannico Boris Johnson fa marcia indietro e annuncia che farà regolarmente la quarantena, dopo essere entrato in contatto con il ministro della Salute Sajid Javid, risultato positivo al Covid.

Così anche il cancelliere dello scacchiere Rishi Sunak, che inizialmente aveva anch’egli aderito al programma.

Ma Johnson e Sunak erano stati contattati dal servizio tracciamento del Sistema sanitario nazionale britannico per includerli in un programma pilota che prevede, in alternativa all’isolamento, test quotidiani. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Smorzata, in questa maniera, l'ira del partito laburista britannico contro il premier che, in un primo momento, aveva deciso di non isolarsi dopo contatto stretto con il ministro della Salute. Il premier è stato contattato dall'unità per i tracciamenti dei contatti del Servizio sanitario nazionale (Nhs) per la comunicazione che è stato in contatto un positivo al Covid ", ha aggiunto il portavoce. (il Giornale)

Labour contro Johnson: privilegiato evita isolamento. vedi anche. Covid, viaggi all’estero, Farnesina: rischio quarantena e isolamento. La scelta di Johnson e Sunak ha suscitato l’immediata polemica politica. (Sky Tg24 )

Ma Johnson e Sunak erano stati contattati dal servizio tracciamento del sistema sanitario nazionale per includerli in un programma pilota che prevede, in alternativa all'isolamento, test quotidiani. "Vi parteciperanno per poter continuare a lavorare", aveva spiegato un portavoce di Downing Street. (Rai News)

"Vi parteciperanno per poter continuare a lavorare", ha spiegato un portavoce di Downing Street. Lo conferma Downing Street, riferiscono i media britannici sottolineando che la stessa scelta è stata fatta dal cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak. (La Nuova Sardegna)

E non parteciperà quindi al "programma pilota" del servizio sanitario che invece dell'isolamento prevede test quotidiani, come aveva annunciato in un primo momento. (IL GIORNO)

“Vi parteciperanno per poter continuare a lavorare”, ha spiegato un portavoce di Downing Street. Il primo ministro britannico Boris Johnson si è rifiutato di mettersi in isolamento nonostante sia entrato in contatto con il ministro della Salute Sajid Javid, risultato positivo al Covid. (Il Fatto Quotidiano)