«Emilia Perez» e «Here», le uscite nei cinema del fine settimana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Apriamo la rassegna della settimana con un film che ha raccolto grande successo ai Golden Globes del 5 gennaio, dove ha ottenuto una decina di candidature e ben quattro statuette (miglior film commedia o musicale, migliore attrice non protagonista, migliore canzone originale e miglior film straniero): si tratta di «Emilia Pérez», con Karla Sofía Gascón, Zoe Saldana e Selena Gomez. Rita è un avvocato al servizio di un grande studio, più interessato a scagionare i criminali che a consegnarli alla giustizia. (L'Eco di Bergamo)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo vari rinvii, la sua uscita è fissata per il 28 febbraio in Corea del Sud e nei cinema di tutto il mondo. Questo atteso lungometraggio, basato sul romanzo “Mickey7” di Edward Ashton, racconta la storia di un impiegato ‘sacrificabile’ in una missione di colonizzazione su un pianeta ghiacciato. (SofiaOggi.com)
Lo fa questa volta raccontando la storia di un altro irregolare, e cioè del più potente boss del narcotraffico messicano che decide di esaudire il desiderio della sua vita: diventare la donna che ha sempre sentito di essere, lasciare gli affari, inscenare la propria morte e sparire per sempre. (Corriere Fiorentino)
Ora l'attesa è tutta per gli Oscar, dove Karla Sofía Gascón potrebbe portarsi a casa la prima statuetta. (Adnkronos)
È stato il film più premiato ai redivivi Golden Globe (dopo i riconoscimenti di Cannes e prima di quelli che arriveranno agli Oscar), ha tutti gli ingredienti per essere spacciato come “coraggioso capolavoro di un grande regista”, e finalmente è uscito anche in Italia… Ma bisogna riconoscere che Emilia Perez, del francese Jacques Audiard, è un pastic… (L'HuffPost)
Newsletter Iscriviti (Lucy. Sulla cultura)
Emilia Pérez, l'ultima opera di Jacques Audiard, ha conquistato pubblico e critica alla 77esima edizione del Festival di Cannes, portando a casa due premi prestigiosi: il Premio della Giuria e quello per la migliore interpretazione femminile, condiviso da un quartetto d'eccezione - Zoe Saldana, Karla Sofía Gascón, Selena Gomez e Adriana Paz. (alfemminile.com)